Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo 2023, arriva lo scoop: si sa già chi vincerà?

Sanremo 2023, arriva lo scoop: si sa già chi vincerà?

News Tv. Secondo alcuni il vincitore del Festival di Sanremo 2023 sarà il cantante Ultimo. Sono già tante le previsioni su chi, tra i cantanti in gara, potrebbe vincere l’evento musicale più importante del paese. C’è un motivo preciso per cui alcuni attribuiscono la vittoria proprio ad Ultimo e poco ha a che fare con il suo talento e tanto meno con la musica.

Sanremo 2023, Ultimo sarà il vincitore?
Sanremo 2023, Ultimo sarà il vincitore?

Sanremo 2023, Ultimo sarà il vincitore?

Ultimo fa parte della selezionatissima lista dei concorrenti che Amadeus ha deciso di schierare nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore e la Rai sono pronti a mettere in campo un cast di altissimo livello. Oltre che i preparatissimi cantanti in gara ci saranno anche conduttori mai visti prima come ad esempio Chiara Ferragni e Francesca Fagnini. Proprio stamattina Amadeus ha annunciato la sua co-conduzione del Festival stamattina a Viva Rai 2.

Al contempo è già partita una polemica che ruota intorno a Ultimo. Il cantante era arrivato secondo al Festival nel 2019 ma aveva reagito in malo modo alla vittoria di Mahmood ai suoi danni. Proprio per questo si era guadagnato l’antipatia del pubblico e degli avversari. Oggi però fa il suo ritorno tra il cast del Festival. “Torna la destra al governo e Ultimo viene incluso fra i partecipanti a Sanremo, solo una coincidenza?”, ha commentato maliziosamente Luca Misculin, giornalista de Il Post. Nel 2019, Matteo Salvini che prese le parti del cantante arrivato secondo.

LEGGI ANCHE: “Sanremo 2023”, secco no ad Amadeus: “Mi ha proposto di entrare all’Ariston a cavallo”

Chi potrebbe realmente vincere Sanremo 2023

A prescindere da ciò che si dice su Ultimo a livello politico, il cantante ha buone probabilità di vincere la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Prima ancora di ascoltare le canzoni in gara, gli esperti di Sial hanno deciso di dare come favoriti Ultimo e Marco Mengoni. Perché proprio loro? Sono artisti che hanno una platea immensa di fan ed entrambi riempiono continuamente gli stadi. Gli esperti ritengono che abbiano buone possibilità di arrivare al primo posto anche Giorgia, Elodie e Madame.

Saranno anche apprezzati al Festival: Colapesce e Dimartino, Mara Sattei, Tananai, Lazza, Lda, Ariete, Mr. Rain e Moda. Secondo i sondaggi hanno poche possibilità di vittoria Coma_Cose, Levante, Gianluca Grignani, Anna Oxa e Paola e Chiara, mentre vengono date poche speranze agli Articolo 31. Ultimi i Cugini di Campagna, quotati 100 a 1. 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure