News Tv, Mancano pochi giorni all’inizio del “Festival di Sanremo” 2024 e gli esperti si sono già messi all’opera per individuare chi sarà il vincitore di questa edizione dell’amatissimo programma Rai. Per vedere chi è il favorito, sono stati incrociati diversi dati sia di esperti che del pubblico. Vediamo il quadro completo. (Continua dopo la foto…)
Sanremo, cosa aspettarci
La 74° edizione del Festival della Canzone Italiana è alle porte e la curiosità comincia a dilagare. A dare le prime previsioni sono stati personaggi esperti del mondo televisivo e della kermesse: le loro opinioni su quale sarà il vincitore sono sintetizzate nella Pagella dei Giornalisti. Questa prima classifica vede un podio al femminile con al primo posto Pazza di Loredana Bertè (7,8); al secondo posto Sinceramente di Annalisa (7,6) e al terzo posto La Noia di Angelina Mango (7,5). La top 5 si conclude con Ti Muovi di Diodato (7,4) e Tuta Gold di Mahmood (7,3).
Leggi anche: Sanremo 2024, il colpo di scena: il campione italiano tra gli ospiti
Leggi anche: “Sanremo 2024”, chi è il famosissimo annunciato da Amadeus: pubblico in delirio
La classifica del pubblico: chi sarà il vincitore di Sanremo
Le pagelle dei giornalisti ci danno sicuramente un ottimo spunto di analisi e di ragionamento, pur lasciandoci qualche dubbio. Come sappiamo, Sanremo è da sempre un festival ricco di sorprese e il vincitore è spesso del tutto inaspettato. Tutto può succedere e qualsiasi previsione potrebbe essere smentita nel corso delle puntate. Per avere un quadro più completo, dopo gli esperti vediamo cosa ne pensa il pubblico. La piattaforma di sondaggi online YouGov ha selezionato un gruppo eterogeneo di 2000 persone chiedendo loro chi vorrebbero vedere trionfare sul palco dell’Ariston. Il risultato del sondaggio non combacia con la pagella dei giornalisti; chi sarà nella classifica del pubblico come vincitore di Sanremo 2024?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva