Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sanremo 2024”, il famoso cantante italiano si propone al posto di Amadeus: ecco di chi si tratta

Sanremo 2024 Morgan

News tv. “Sanremo 2024”, lui al posto di Amadeus? Il nome è pesantissimo. Il Festival della canzone italiana, più comunemente Festival di Sanremo o anche semplicemente Sanremo, è un festival musicale che si tiene ogni anno in Italia, a Sanremo, a partire dal 1951. Vi hanno preso parte come concorrenti, ospiti o compositori, molti dei personaggi più noti della musica italiana. Nel 2023 è stato vinto da Marco Mengoni con Due vite, ora tutto lo staff si è già messo al lavoro per il prossimo anno. A guidarlo sarà sempre Amadeus, ma un noto personaggio tv si è proposto come direttore artistico al suo posto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Sanremo 2024, chi è la conduttrice: chi vorrebbe Amadeus

Leggi anche: Sanremo 2024, Amadeus si lascia andare uno spoiler incredibile: cosa ha detto

Leggi anche: “Sanremo 2023”, guai in vista per Amadeus e la Rai: cos’è successo

Leggi anche: “Belve”, Anna Oxa rompe il silenzio su Sanremo 2023: le sue dichiarazioni

“Sanremo 2024”, Morgan si propone al posto di Amadeus: pubblico senza parole

Il Festival di Sanremo 2024 sarà guidato ancora una volta da Amadeus, ma un noto cantante italiano si è proposto come direttore artistico al suo posto. Ovviamente stiamo parlando di Morgan. In un’intervista al Giornale in merito alle indiscrezioni circolate sulla prossima edizione del Festival, Morgan ha dichiarato: “Se la Rai me lo chiedesse, sarei contento di fare il direttore artistico del prossimo Sanremo. Credo di avere molti rivali nel capire e riconoscere la musica. Sono anche nel Guinness dei Primati per il maggior numero di vittorie a X Factor. La musica non è solo marketing. Le canzoni dell’ultimo Festival fatico a chiamarle canzoni”. Alla domanda sulla presenza eventuale di Amadeus, Morgan ha risposto: “Lo chiamerei: sediamoci a un tavolo e iniziamo a lavorare. Sanremo è una sorta di concorso di Stato e non c’è scritto da nessuna parte che, per parteciparci, ci voglia un contratto discografico”. (Continua a leggere dopo la foto)

“StraMorgan”

In attesa di scoprire se la sua proposta di partecipare a Sanremo 2024 verrà accettata, dal 10 aprile 2023, Morgan ritornerà in televisione in seconda serata su Rai 2 con ‘StraMorgan’: “Una lectio magistralis di musica, per la Rai è un programma sperimentale”. Poi ha parlato anche del Governo di Giorgia Meloni: “È la prima volta che parlo bene con un politico. Lei è molto interessata alla lingua italiana e anche io. Il linguaggio della musica nel mondo è italiano. Se Giorgia Meloni avrà la possibilità di occuparsi anche della nostra lingua sarebbe strepitoso. Faccio politica da tempo, sono un partito politico, anzi un’ideologia perché il mio è un pensiero etico che parla di valori e società”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure