News TV. La terza serata del Festival di Sanremo è dedicata alle cover. Sul palco 172 artisti, tra cantanti, ballerini e musicisti hanno fatto ballare e commuovere il pubblico. A votare il vincitore una giuria formata dal pubblico a casa con il televoto, le radio e la Stampa. A conquistare il podio Geolier, il rapper napoletano si è esibito in un medley dal nome Strada assieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Il ragazzo è uno degli idoli dei teenager. Purtroppo non è dello stesso parere la platea che ieri ha spaccato a metà l’Ariston.
Leggi anche: Sanremo 2024, Renga vede la figlia con il fidanzato e la sua reazione spiazza tutti
Leggi anche: Sanremo 2024, la figlia di Adriano Celentano rivela per chi fa il tifo il papà
Chi meritava la vittoria?
La classifica dei migliori 5 ha visto al primo posto Geolier, Angelina Mango seconda con Rondine, seguita da Annalisa Sweet Dreams, Ghali in un medley Italiano vero ed infine Alfa Sogna ragazzo sogna assieme a Vecchioni. A decretare il vincitore era per il 33% pubblico a casa, 34% la Stampa e 33% le Radio. Geolier, ha conquistato la vittoria nella serata delle cover cantando assieme a Gigi D’Alessio, Guè e Luchè e, arrivato primo anche ad debutto del Festival, è uno dei papabili vincitori di questa sera. Non dello stesso parere il pubblico seduto sugli spalti, che durante la proclamazione del vincitore si è levata un’ondata di disapprovazione. Tra fischi e proteste per il pubblico la vincitrice sarebbe dovuta essere la figlia di Mango, che accompagnata dal quartetto d’archi dell’orchestra di Roma, ha commosso tutto il teatro e Amadeus, che non è riuscito a parlare. Proprio per questo, qualcuno di loro non si è risparmiato. (continua dopo le foto)
Leggi anche: “Sanremo”, la classifica dei duetti fa infuriare il pubblico dell’Ariston
Geolier vincitore della serata cover, cosa fa il pubblico contro di lui
Quando Amadeus ha proclamato Geolier vincitore della serata cover, il pubblico ha iniziato a fischiare e protestare e qualcuno si è alzato per lasciare il teatro. Tornato sul palco per esibirsi nuovamente con la cover vittoriosa, Geolier si è trovato davanti un pubblico dimezzato, un teatro mezzo vuoto. Il rapper è idolo della nuova generazione e questo ha aiutato nella vittoria, ma meritava davvero il primo posto? Secondo la platea dell’Ariston no, per questo ha lasciato il teatro prima della fine ufficiale. “Raramente c’è accordo tra il Paese e la platea“, ha commentato Gigi D’Alessio raggiunto da fanpage.it. Anche Amadeus aveva commentato mentre la posizione veniva apertamente criticata “Parte del pubblico non è d’accordo” (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)