Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo Giovani 2022, stasera la finale: arriva l’annuncio dei vincitori

Sanremo Giovani 2022, stasera la finale: arriva l’annuncio dei vincitori

News Tv. Chi sono i vincitori di Sanremo Giovani 2022? Lo scopriremo questa sera, venerdì 16 dicembre, guardando la finalissima alle 21.25 su Rai 1. I 12 concorrenti in gara si sfideranno sul palco dell’Ariston per guadagnarsi un posto al festival più importante della musica italiana. Soli in sei passeranno al prossimo step: diventare parte del cast di Sanremo. Si tratta quindi di una competizione molto importante per i cantanti esordienti che hanno l’occasione di impressionare il pubblico da casa e la giuria.

Sanremo Giovani 2022, stasera scopriremo i nomi dei vincitori: il commento di Amadeus

I concorrenti in gara questa sera sono Colla Zio, Fiat 131, Rome & Drill, GiANMARIA, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Sethu, Shari e Will. Solo sei di loro passeranno le selezioni e potranno esibirsi con i grandi artisti del panorama musicale nazionale. Amadeus è entusiasta di condurre per la quarta volta lo show dei giovani talenti e fa di tutto per sceglierli in maniera che il festival risulti ancora una volta grandioso.

Amadeus a febbraio sarà alla conduzione del suo quarto Festival di Sanremo e per allora vedrà esibirsi sei dei dodici candidati. Il famoso conduttore ha rivelato a DiPiù Tv, di tenere molto conto dei giovani e di avere un criterio di scelta ben preciso, che non si basa sulla loro popolarità. “Non voglio in gara cantanti famosissimi a prescindere, li voglio se hanno il brano giusto. Scelgo le canzoni di Sanremo ascoltandole in macchina per potermi concentrare sul suono senza farmi condizionare da altro”, ha precisato Amadeus.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, arriva lo scoop: si sa già chi vincerà?

Chi sono i big in gara al Festival

Mancano soli due mesi all’inizio del Festival e tra una polemica e l’altra, Amadeus è certo di aver scelto un cast grandioso di artisti. Infatti, ci sono molti cantanti che piacciono a un ampio pubblico, come Giorgia, Marco Mengoni, Anna Oxa, Paola e Chiara, Gianluca Grignani, Modà, I Cugini di Campagna e Ultimo.

Il conduttore è convinto che Sanremo 2023 farà il record di ascolti. Per assicurarsi di ciò, Amadeus ha chiamato al suo fianco dei grandi personaggi che sicuramente richiameranno l’attenzione anche di chi non ha mai avuto una vera passione per il Festival di Sanremo. Gianni Morandi farà da co-conduttore ad Amadeus per tutte le sere, mentre Chiara Ferragni li accompagnerà nella prima serata e nella serata finale. Inoltre ci sarà anche Francesca Fagnani, con la sua data di conduzione ancora da definire.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure