Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sanremo”, la verità mai detta sulla lite Bugo-Morgan: le parole clamorose di Gilles Rocca

News TV. Amadeus nei giorni scorsi ha annunciato la lista dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo e quali donne lo affiancheranno nella co-conduzione al teatro dell’Ariston. A La Volta Buona, Caterina Balivo ha ospitato Gilles Rocca che a proposito di Sanremo ha raccontato una verità nascosta sulla famosa lite avvenuta sul palco tra Morgan e Bugo nel 2020.

Leggi anche: “Affari Tuoi”, fiume di lacrime in studio: il concorrente commuove tutti

Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, l’annuncio choc del concorrente: “Milly, io mi ritiro”

Gilles Rocca, la rivelazione sulla lite Bugo-Morgan

Durante il Festival della canzone italiana del 2020 Gilles Rocca era uno degli addetti alle strumentazioni audio dietro le quinte, e sapeva benissimo cosa stava per accadere di li a poco sul palco dell’Ariston tra Morgan e Bugo, anzi fu proprio lui a suggerire all’artista di cambiare il testo della canzone. Tutti ricordano quel momento iconico in cui Morgan, seduto al pianoforte recitava parole sconosciute all’insaputa del suo compagno Bugo, che inorridito ha deciso di andarsene e lasciarlo solo durante la sua esibizione.

Tra lo stupore generale ed il panico venne inquadrato Gilles che stava lavorando come fonico. Quei pochi secondi hanno cambiato la vita di quel ragazzo perché i social sono impazziti per lui e per il suo aspetto. Successivamente ha partecipato a Ballando con le Stelle e ora lavora come attore. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Affari tuoi”, incidente in studio: la gaffe della concorrente con Amadeus

morgan bugo

Le dichiarazioni di Gilles

La cosa incredibile che tutti, a distanza di tre anni, mi chiedono se era una cosa vera o no. Era una cosa molto vera, maturata addirittura un paio di giorni prima nella serata delle cover“, ha detto Gilles Rocca sul divano de La Volta Buona. Poi l’attore ha raccontato i dettagli di quel giorno: “Posso confidare una cosa? Arriva da me Morgan e mi dice: ‘Io voglio andare via’. ‘Guarda Marco, non puoi andare via. L’unica che potresti fare è farti eliminare’. ‘Beh, come si fa?’. ‘Cambia il testo’. E ha cambiato il testo. (…) Dopo tre anni posso dirlo

La padrona di casa Caterina gli ha così chiesto se fosse stata colpa sua, il vincitore di Ballando 2020 ha annuito continuando col suo racconto:

Lui voleva fare cose che non so se erano legali e allora ho detto: ‘Guarda, l’unica cosa da regolamento per essere squalificati è cambiare il testo’. E ha cambiato il testo. Colpa mia. (…) Non si va sul penale, spero (…) Ho fatto una battuta, perché uno dei pochi motivi per essere squalificati è cambiare il testo. E neanche l’orchestra e il direttore d’orchestra si erano accorti di questa cosa, infatti continua a cantare tutto il pezzo. Quando hanno capito che aveva cambiato il testo, è stata abbassata la musica“. (continua dopo il video)

Bugo e Morgan, come è nata la lite

Il video della performance di Morgan durante la penultima serata del Festival di Sanremo 2020 è diventato virale in pochissimo tempo ed è rimasto uno dei più visti e commentati di quel periodo. Ma cosa ha scatenato la rabbia in Morgan da comportarsi in quel modo? Tra Morgan e Bugo non era tutto rose e fiori già da prima del Festival, ma il culmine è arrivato durante la serata dei duetti. Il duo ha portato un brano di Sergio Endrigo, ma secondo Marco Castoldi il suo compagno non lo avrebbe eseguito bene. Morgan si sarebbe arrabbiato talmente tanto da decidere di modificare il testo (sotto suggerimento di Gilles Rocca). Bugo si è accorto subito delle provocazioni che Morgan gli stava rivolgendo ed ha deciso di abbandonare il palco.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure