Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Se mi lasci ti sposo” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

“Se mi lasci ti sposo” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

In onda questa sera 15 dicembre 2022, su Rai 1, “Se mi lasci ti sposo”, il secondo film del nuovo ciclo di “Purché finisca bene”. La storia ruota attorno all’infelice vita della coppia formata da Giulia e Marco. I problemi economici impediscono loro addirittura pure la fine della relazione. Ma un giorno arriva la grande idea: fingere un matrimonio per ricevere regali dai parenti. Manco a dirlo: l’iniziativa scatenerà tutta una serie di equivoci. Leggi anche l’articolo —> “Un passo dal cielo 7”: anticipazioni sulla prossima stagione

Se mi lasci ti sposo stasera su Rai 1

“Se mi lasci ti sposo” stasera su Rai 1

Ci si aspetta grandi cose dal secondo appuntamento della sesta stagione del ciclo Purché finisca bene. “Se mi lasci ti sposo” è una nuova commedia sentimentale con al centro due giovani senza soldi che mettono in atto un insolito piano per dirsi addio. Giulia e Marco formano infatti una poco felice coppia di trentenni. La loro non è però una crisi passeggera, da tempo trascinano la relazione, ma non hanno le possibilità economiche per lasciarsi. Tra spese condivise e bollette da pagare sarebbe impossibile, proprio perché tutto verrebbero a costare il doppio. Un giorno la donna ha un’idea: invece di lasciarsi potrebbero sposarsi e beneficiare dei preziosi regali dei generosi parenti. Viene montata su una cerimonia nuziale fasulla, anche perché il vero matrimonio comporterebbe dei costi. Dunque una chiesa sconsacrata, con preti e musicisti finti. E l’avrete capito, le sorprese sono dietro l’angolo. (continua a leggere dopo le foto)

Trama, cast e curiosità

Il film sarà trasmesso questa sera giovedì 15 dicembre 2022, alle 21. 25, su Raiuno, ma è possibile seguirlo anche su Raiplay. “Se mi lasci ti sposo” è diretto da Matteo Oleotto e ha come protagonisti Sara Lazzaro, che abbiamo visto in “Volevo fare la rockstar”, e Alessio Vassallo, reduce da “Sopravvissuti”. Nel cast ci sono anche Marina Massironi, Paolo Calabresi, Bebo Storti e Paolo Bernardin. (continua a leggere dopo le foto)

Se mi lasci ti sposo stasera su Rai 1
Se mi lasci ti sposo stasera su Rai 1

“Se mi lasci ti sposi”, le anticipazioni del film su Rai 1

Ho girato il film cercando di restituire il più possibile l’energia della drammaturgia e l’originalità dei dialoghi, supportato da una squadra di maestranze eccellenti che hanno saputo dare vividezza e verità a ogni ambiente“, ha detto Matteo Oleotto in una recente intervista. “Come sempre, il mio maggiore divertimento è nella direzione degli attori. Con Sara Lazzaro abbiamo lavorato a cercare la dolcezza dietro il rigore di Giulia. Con Alessio Vassallo, con il quale non avevo mai lavorato prima, abbiamo tratteggiato un Marco indolente ma pieno di guizzi di immaginazione. Marco che con Vassallo condivide una forma di ironia a cui non si può non volere bene. Con Giulia e Marco volevo mettere in scena la storia di tante coppie contemporanee, alla ricerca di un proprio posto nel mondo“, ha aggiunto. La sceneggiatura porta la firma di Davide Barletti, Carlo D’Amicis, Giampaolo Simi e Wilma Labate. Il film-tv è prodotto da Agostino Saccà per Pepito Produzioni, in collaborazione con Rai Fiction. Leggi anche l’articolo —> “Pinocchio” di Guillermo Del Toro su Netflix: data di uscita, cast e trama

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure