Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Pinocchio” di Guillermo Del Toro su Netflix: data di uscita, cast e trama

“Pinocchio” di Guillermo Del Toro su Netflix: data di uscita, cast e trama

Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà su Netflix

Serie Tv. Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà su Netflix prima della fine dell’anno, ma qual è la data di uscita, chi è nel cast e quali cambiamenti ha apportato alla trama il regista premio Oscar?

Qual è la data di uscita di Pinocchio di Guillermo del Toro?

“Pinocchio” di Guillermo del Toro uscirà venerdì 9 dicembre 2022. Il film disponibile su Netflix e sarà anche rilasciato per la visione in sale selezionate sempre per il 9. Nonostante la data di uscita in streaming di dicembre, il film è stato presentato in anteprima mondiale il 15 ottobre 2022 al BFI London Film Festival. Poi la prima negli Stati Uniti all’AFI Fest del 2022 il 5 novembre 2022.

>> “The Mandalorian 3” disponibile dal 1° marzo 2023 su Disney+

Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà su Netflix

Il cast Netflix

Il cast vocale di “Pinocchio di Guillermo” del Toro non è a corto di nomi. Tra loro ci sono Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Cate Blanchett (TAR), Finn Wolfhard (Stranger Things), Tilda Swinton (Three Thousand Years of Longing), Burn Gorman (The Offer). E ancora John Turturro (The Batman ), Christoph Waltz (Non c’è tempo per morire), Ron Perlman (Non guardare in alto), David Bradley (Il trono di spade) e Tim Blake Nelson (Nightmare Alley). Il giovane attore incaricato di dare la voce a Pinocchio è Gregory Mann, i cui crediti precedenti includono la serie ITV/PBS Masterpiece Theatre Victoria e il film del 2018 The Guernsey Literary e Potato Peel Pie Society. Altri ruoli confermati includono Bradley come Geppetto, McGregor come Sebastian J. Cricket, Blanchett come Sprezzatura, Wolfhard come Lucignolo, Waltz come Conte Volpe e Perlman come Podesta.

Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà su Netflix

La trama di “Pinocchio” di Guillermo del Toro su Netflix

Netflix descrive questa versione di Pinocchio come “ultraterrena” e che combina il romanzo originale di Carlo Collodi con la visione unica di Guillermo del Toro. Ecco la sinossi fornita dallo streamer: «Il regista premio Oscar Guillermo del Toro e la leggenda dello stop-motion Mark Gustafson reinventano la classica storia di Carlo Collodi del leggendario ragazzo di legno con un bizzarro tour de force che trova Pinocchio in un’avventura incantata che trascende i mondi e rivela la vita -donare il potere dell’amore». Rapporti precedenti indicano come questa versione di Pinocchio su Netflix sarà diversa dal classico Disney o dal suo remake di Pinocchio dal vivo all’inizio di quest’anno. Ciò include Geppetto che ha un precedente figlio piccolo che è morto. La sceneggiatura è stata co-scritta da del Toro e Patrick McHale.

>> Le serie Tv da non perdere a Dicembre: la quarta è da urlo!

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure