News Tv. Andrà in onda stasera, lunedì 31 ottobre 2022, il quinto appuntamento con “Sopravvissuti. Il gran finale della seguitissima serie di Rai 1 sarà domani, martedì 1° novembre. È possibile seguire la penultima puntata stasera in prima visione su Rai 1, a partire dalle 21.25. Gli episodi sono visibili, in live streaming e on demand, anche sulla piattaforma RaiPlay. Sylvie prova a far funzionare la sua relazione con Luca. Tensioni e incomprensioni tra i sopravvissuti sono all’ordine del giorno. Qualcuno cerca di scappare ma gli imprevisti arrivano in modo inevitabile.
“Sopravvissuti”, anticipazioni del 31 ottobre 2022: episodio 1
Nel primo episodio, intitolato “Speranza”, ritroviamo Sylvie molto provata dalle confessioni di Luca riguardanti la morte di Armando. La donna decide di dare un’altra possibilità a Luca. Una condizione, però, è posta tra i due: dovranno sempre dirsi la verità. Luca è concorde con questi patti ed è entusiasta di ritrovare la sua famiglia. I due però dovranno fare i conti con le minacce, da un po’ di tempo ormai inarrestabili. Un macigno con il quale i superstiti devono convivere.
Lorenzo e Gabriele imporranno agli altri naufraghi un ordine fatto di razionalità, cinismo e poca pietà. Per i due rispettare queste indicazioni è l’unico modo di salvezza. Nonostante ciò, sulla barca i sopravvissuti vivono di stenti e nella nave si soffre di fame e sete.
Leggi anche: “GF Vip 7”, le anticipazioni di stasera 31 ottobre 2022: “Speciale Halloween”
“Sopravvissuti”, anticipazioni del 31 ottobre 2022: episodio 2
Nell’episodio successivo, “Vittime”, ciascuno dei superstiti dell’Arianna si vede costretto a trovare un proprio equilibrio e a non destare sospetti. Luca inventa una scusa per allontanarsi insieme alla sua famiglia verso zone montuose. Tano sembra tornare finalmente in sé. Dopo aver detto addio a Simone, il suo figlio defunto, rientra a casa con l’unico obiettivo di prendersi nuove responsabilità e concentrarsi sull’altro figlio. Purtroppo, non tutto andrà come desidera.
Anita, intanto, ha capito ed è certa che qualcuno sta minacciando i sopravvissuti con la promessa di colpirli. La donna allora cerca di scoprire chi sta dietro alle intimidazioni e quali sono le sue intenzioni. Dal passato sull’Arianna, appare evidente che Lorenzo e Gabriele esasperano gli animi dei naufraghi con le loro indicazioni. L’equipaggio non ne può più: tutti vorrebbero che Luca tornasse al comando. I naufraghi vedranno un’imbarcazione in lontananza. Gioiranno per questo e faranno in modo di farsi notare. Più la barca sarà vicina, più il loro entusiasmo andrà scemando. L’euforia di una probabile salvezza si trasformerà in timore.