Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Storie Italiane”, Eleonora Daniele lacrime in diretta: cos’è successo

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele lacrime in diretta: cos’è successo

Storie Italiane Eleonora Daniele lacrime

News tv. “Storie Italiane”, Eleonora Daniele lacrime in diretta: cos’è successo. Storie straordinarie e storie di ogni giorno si alternano ed intrecciano in studio per raccontare l’Italia. I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti. Tutto questo è alla base del programma mattutino di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, la quale nel corso dell’ultima puntata andata in onda si è lasciata andare alle lacrime mentre raccontava una delicata storia di violenza domestica. Vediamo nel dettaglio come sono andati i fatti. (Continua a leggere dopo la foto)

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Leggi anche –> “Storie Italiane”, com’è morta Gina Lollobrigida: le parole dell’inviato

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele lacrime in diretta: cos’è successo

Durante la puntata di oggi 24 Gennaio 2023 di Storie Italiane si è discusso del tema della violenza domestica. La storia di cui si è parlato in trasmissione ha lasciato il pubblico del primo canale Rai senza parole. Giorgia è una giovane mamma di tre bambini, di 25 anni, aggredita dall’ex compagno la mattina della Vigilia di Natale. L’aggressore, sotto l’effetto di stupefacenti, ha accoltellato la sua vittima davanti agli occhi dei tre figli, colpendola violentemente alla carotide con un paio di forbici. Giorgia, in collegamento da casa, ha così avuto la possibilità di raccontare la tragica vicenda ad una Eleonora Daniele particolarmente emozionata, che l’ha confortata invitandola a non vergognarsi per aver ritirato la denuncia al marito. A rendere forse ancor più impressionante il racconto, è stata l’evidente medicazione alla gola, che nascondeva l’impressionante ferita lasciata dall’uomo sul corpo dell’ex compagna aggredita. Immagini, queste, particolarmente di impatto, che non hanno certo lasciato la presentatrice Rai indifferente. (Continua a leggere dopo la foto)

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Forte commozione in studio

Ad un certo punto, la conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, ha avuto la voce rotta e gli occhi colmi di lacrime, che per poco non le sono scese sulle guance. Terminato il momento della commozione, è arrivato quello della rabbia. La conduttrice si è giustamente scaldata per tutte quelle donne che ancora oggi non vengono ascoltate, credute o protette da parte delle Forze dell’Ordine che dovrebbero occuparsi di loro: “Non sottovalutiamo mai le denunce di una donna. Denunce psicologiche, denunce fisiche. Da anni è un nostro appello quotidiano. Soprattutto non sottovalutate l’atteggiamento dell’uomo violento, non lo potete cambiare, dovete salvarvi.”

Leggi anche –> “Storie Italiane”, la rivelazione choc di Fioretta Mari: “Un trauma tremendo”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure