News Tv. “Storie Italiane”, Eleonora Daniele sconvolta dalla malattia di Edoardo. Storie straordinarie e storie di ogni giorno si alternano ed intrecciano in studio per raccontare l’Italia. I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti. Nel corso della puntata di martedì 13 Dicembre 2022 di Storie Italiane su Rai 1, la padrone di casa, così come il pubblico, è rimasta completamente senza parole davanti al racconto dei problemi di salute del piccolo Edoardo. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Eleonora Daniele, i timori per la figlia: “Sono preoccupata…”
“Storie Italiane”, Eleonora Daniele sconvolta dalla malattia di Edoardo
La puntata di Storie Italiane andata in onda martedì 13 dicembre 2022 è stata dedicata in parte alla maratona Telethon 2022, che è partita un paio di giorni fa e che si protrarrà fino al weekend prossimo, con la tradizionale raccolta fondi che portano avanti tutti i programmi del daytime e non solo. Per questa speciale occasione, Eleonora Daniele a Storie Italiane ha ospitato un bambino di nome Edoardo, affetto da una malattia genetica rara legata all’atassia, che causa problemi con i movimenti degli arti. La mamma del piccolo ha dichiarato: “A due anni Edoardo ancora non camminava, abbiamo perciò capito che c’era qualcosa che non andava […] Dopo la diagnosi, siamo andati in Canada perchè lì ci sono molti più casi di questa malattia”. Sconvolta dalle parole della donna, la conduttrice ha dichiarato: “Addirittura fino in Canada?”. La donna allora ha aggiunto: “Solo in seguito abbiamo scoperto che in Italia c’erano due ricercatori che stavano studiando questa malattia, venendo a sapere anche che in Europa è molto più diffusa di quanto pensavamo”. (Continua a leggere dopo la foto)
Un appello ai telespettatori
Dopo aver ascoltato la storia del bambino raccontata dai suoi genitori, la conduttrice di Storie Italiane Eleonora Daniele ha chiesto che venisse fatto apparire in sovraimpressione il numero per sostenere Telethon, ossia il 45510, tramite il quale è possibile donare 2 euro con sms da cellulare o 5-10 euro con telefonata da rete fissa. La mamma di Edoardo ha poi aggiunto: “Per via dei problemi a muovere le gambe, Edoardo è sempre ballerino, un po’ ubriaco. Di cadute ce ne sono tante, ma l’importante è che si rialzi sempre”. Infine, Eleonora ha dimostrato il suo affetto al piccolo ospite dichiarando: “Sei bellissimo anche con quel taglietto al dente”.
Leggi anche –> “Storie Italiane”, Eleonora Daniele annuncia la tragica scomparsa