Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Storie Italiane”: «Ecco il segreto di Eleonora Daniele», parla un famoso collega

“Storie Italiane”: «Ecco il segreto di Eleonora Daniele», parla un famoso collega

Storie Italiane Eleonora Daniele

News tv. “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele viene premiato anche da un famoso collega che definisce il programma innovativo e lei la conduttrice perfetta. Molti punti a favore e tanti “segreti” che rendono “Storie Italiane” un format di successo. Ecco chi ne ha parlato.

>> “Storie Italiane”, Eleonora Daniele sconvolta dal racconto della malattia del piccolo Edoardo

“Storie Italiane” con Eleonora Daniele è un successo

Il settimanale DiPiùTV, in vendita in tutte le edicole a partire da martedì scorso, ha pubblicato un lungo articolo dedicato appunto a il programma “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. “Storie straordinarie e storie di ogni giorno si alternano ed intrecciano in studio per raccontare l’Italia. I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti”. In questa parte di settimanale infatti, vi è la tradizionale rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette”. Nella quale Mauro Coruzzi ha parlato, appunto, del seguitissimo programma del mattino di Rai1, spiegando qual è il segreto di un successo che va avanti ormai da tantissime stagioni.

Storie Italiane Eleonora Daniele

«Eleonora tratta sempre temi di interesse generale» ha asserito a questo proposito, sottolineando che gli ascolti, stagione dopo stagione, non scendono mai sotto la media del 16% e spesso registrano risultati anche superiori al 19%. Platinette ha ricordato inoltre che il programma nelle prime stagioni si chiamava Storie Vere e solo dal 2017 ha assunto l’attuale titolo.

«Ecco qual è il segreto di Eleonora»: parla un famoso collega

«Ora più che mai Eleonora è la conduttrice perfetta per quel programma e l’ottimo riscontro di pubblico, che stagione dopo stagione ottime, ha fatto diventare Storie Italiane il perno dell’informazione del primo canale della Rai» ha continuato Coruzzi nel lungo pezzo. Ricoda inoltre le prime due edizioni, risalenti alle stagioni dal 2011 al 2013, il titolo della trasmissione era “Storie Vere” e i due padroni di casa erano Georgia Luzi e Savino Zaba. Da quegli anni la trasmissione è molto cambiata anche grazie all’arrivo di Eleonora Daniele. La conduttrice ha fatto si che “Storie Italiane” avesse un successo sempre crescente aumentando anche la durata, passando da un’ora a un’ora e mezza e successivamente a due ore di diretta. «L’asso nella manica di questo programma è la cronaca, poiché non può farne a meno chi ama seguire tutti gli sviluppi sulle indagini legate ai vari casi trattati in trasmissione».

>> “Storie Italiane”, Eleonora Daniele annuncia la tragica scomparsa

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure