Le veline fanno parte del cast di “Striscia la Notizia“, tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci e in onda in access prime time su Canale 5. Le veline si esibiscono ogni sera sul famigerato bancone, ballando insieme al Gabibbo, altro personaggio storico del programma. Sapete quanto guadagnano le veline? Finalmente spunta la cifra del cachet percepito dalle ballerine. (Continua dopo la foto…)
Chi sono le veline di Striscia la Notizia
Striscia la Notizia è un programma televisivo ideato da Antonio Ricci in onda dal 1989. La trasmissione va in onda dal lunedì al sabato su Canale 5. Nel corso degli anni, si sono susseguiti diversi conduttori dietro al famigerato bancone. Le coppie più famose sono sicuramente: Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Ficarra e Picone, Gerry Scotti e Michelle Hunziker e altre ancora. Il cast del del tg satirico si completa con il Gabibbo e le veline.
Il termine ‘veline’ deriva dal fatto che all’inizio le modelle portavano i fogli ai conduttori del programma. Inizialmente erano quattro, poi sono passate a due. Tra le veline più famose ricordiamo Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Miriana Trevisan, Laura Freddi e molte altre ancora.
Attualmente le veline del programma sono Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti, che hanno sostituito Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Ma sapete quanto guadagnano le veline? (Continua dopo la foto…)
“Salutiamo gli haters”, i nuovi conduttori di Striscia la Notizia spiazzano il pubblico
Guerra tra Striscia la Notizia e Alfonso Signorini: il conduttore in diretta con la febbre
Il cachet delle veline
Il termine “velina” è ormai talmente in uso nel linguaggio comune che è stato introdotto anche nei principali dizionari italiani per indicare le vallette televisive che si esibiscono in appositi stacchetti musicali. Dalla stagione 2002-2003, oltre a “Striscia la Notizia”, c’è anche la trasmissione dedicata alle aspiranti volti del programma. Le veline, infatti, vengono scelte attraverso un apposito concorso.
Le veline sono ormai un volto del tg satirico di Antonio Ricci, ma sapete quanto guadagnano? Ovviamente non esistono informazioni certe circa i compensi delle ballerine. Secondo alcuni siti specializzati, come ad esempio contocorrenteonline, la retribuzione si aggirerebbe intorno ai 200 euro a puntata. Considerando che le puntate settimanali sono sei, le modelle percepirebbero circa 1200 euro a settimana, ovvero quasi 5000 euro al mese e circa 60 mila euro all’anno. A questo ovviamente va aggiunto il cachet percepito per eventuali ospitate televisive.