Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

Cosa vedere in tv stasera 27 Dicembre 2022

News tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. La nuova rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire in famiglia ogni sera. Giorno dopo giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per non ritrovarsi demoralizzati con il telecomando in mano passando da un canale all’altro senza trovare pace. Ecco i consigli su cosa vedere in Tv stasera, martedì 27 Dicembre 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Le serie Tv da non perdere a Dicembre: la quarta è da urlo!

Cosa vedere in Tv stasera 27 Dicembre 2022? Su Rai 1 c’è “Aladdin”

Aladdin è un film fantasy statunitense del 2019 diretto da Guy Ritchie, che ha co-sceneggiato la sceneggiatura con John August. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1992, basato sul racconto de Le mille e una notte. Il film vede come attori Mena Massoud, Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad e Billy Magnussen. La trama segue Aladdin, un ladro di strada, mentre si innamora della principessa Jasmine, fa amicizia con un Genio che concede i tre desideri e combatte il malvagio Jafar. Una storia adatta a tutta la famiglia che vi farà trascorrere una piacevole serata.

C’è da dire che questo film, visto con gli occhi di un bambino, è una vera festa per i suddetti, forse anche troppo. Velocissimo, con scene di azione costantemente realizzate in sintesi digitale e una messa in scena che non è prettamente cinematografica. Ricorda piuttosto una rappresentazione teatrale con relativamente poche ambientazioni e inquadrature “naturali” statiche, a parte quelle dove Aladdin scappa. Poi c’è la trasposizione assoluta in un mondo in cui le cose possono prendere qualsiasi forma e velocità: le magie del genio sono invenzioni costanti e stupefacenti ma anche un lavoro continuo di effetti speciali. Che dire? Un mondo magico che catturerà i più piccoli, ma che è in grado anche di conquistare i più grandi. (Continua a leggere dopo la foto)

Italia 1 porta in scena il film “Billy Elliot”

Su Italia 1 torna un grande classico del cinema, ovvero Billy Elliot. Billy Elliot è un film del 2000 scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley. Jamie Bell interpreta William “Billy” Elliot, un ragazzino di 11 anni, il cui sogno è diventare un ballerino classico. Gary Lewis è il padre di Billy, un minatore del carbone; Tony è il fratello maggiore di Billy, e Julie Walters la sua insegnante di danza. L’ambientazione del film è quella dello sciopero dei minatori inglesi del 1984 a causa della chiusura delle miniere perseguita da provvedimenti presi dal primo ministro Margaret Thatcher. Un film che vi incollerà alla sedia e vi porterà a tifare per Billy e i suoi sogni. Uno scontro generazionale e con i pregiudizi di una società a volte chiusa e troppo stereotipata, che, nonostante tutto, porterà comunque al lieto fine. Il trionfo del talento, della determinazione, della volontà, del fuoco della passione più ardente che divampa dentro ed esplode inesorabilmente sopra tutto e al di sopra di tutto: è questo quello che il film racconta magnificamente e brillantemente. Particolarmente intensa la parte finale dove emerge tutto il carattere di Billy Elliot, un ragazzino che sfida il mondo intero per raggiungere il suo scopo. Un gran bel film che ci fa capire che bisogna lottare per avere ciò che si desidera. (Continua a leggere dopo la foto)

Su Netflix largo spazio alla magia e all’amicizia con la saga di “Harry Potter”

Non si può parlare di vacanze natalizie senza una bella maratona dei film della saga di Harry Potter. Il maghetto più famoso del mondo sbarca su Netflix per rendere magiche le vostre Feste. Netflix Italia ha infatti deciso di fare un bel regalo di Natale a tutti i fan e gli appassionati del maghetto con gli occhiali nato dalla penna di JK Rowling, includendo nel catalogo l’intera saga cinematografica di otto film. Si tratta del modo migliore per rientrare nel mondo di Harry Potter, in previsione poi dell’uscita del videogioco Hogwarts Legacy a febbraio. La storia di Harry è ormai nota a tutti, ma perchè allora riguardare di nuovo tutti i film? Semplice, perchè prima o poi la lettera per poter entrare nella famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts arriverà a tutti.

A parte gli scherzi, stando alla mia personale esperienza, quando ero una bambina questa saga, prima attraverso i romanzi e poi attraverso i film, è riuscita a spiegarmi il significato di valori importanti come la famiglia (che non è sempre come la desideriamo e che anche quelle strambe possono essere perfette) e l’amicizia (per i nostri amici bisogna sia lottare contro i Troll di Montagna, ma anche avere il coraggio di Neville Paciock nell’affrontare gli amici stessi quando si hanno dei problemi perchè insieme si può sconfiggere anche Voldemort). Infatti, una delle mie frasi preferite è: “Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici! Attribuisco 10 punti a Neville Paciock”. Che dire? Buona maratone di Harry Potter a tutti!

Leggi anche –> Muore Leslie Phillips di “Harry Potter”: L’attore ha interpretato un personaggio iconico nei film

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure