Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

Cosa vedere in tv stasera 3 Dicembre 2022

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv? Cosa mandano in onda di imperdibile oggi lunedì 12 dicembre 2022? Vi suggeriamo, come al solito, tre opzioni diverse, prese dal palinsesto. Serie tv, fiction nostrane, film, programmi di cultura, intrattenimento e politici. L’intento della nostra rubrica? Sempre lo stesso: farvi trascorrere una serata piacevole, interessante. Del resto, si potrà mai cessare di guardare la tv? Passerà di moda? Come diceva Orson Welles “Odio la televisione. La odio come le noccioline. Ma non riesco a smettere di mangiar noccioline”. Voi che ne pensate? Leggi anche l’articolo —> Le serie Tv da non perdere a Dicembre: la quarta è da urlo!

stasera in tv 12 dicembre

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera lunedì 12 dicembre 2022 in tv? La prima scelta è Il campione, un film del 2019 diretto da Leonardo D’Agostini, al suo esordio alla regia di un lungometraggio, che andrà in onda su Rai 1. Il protagonista della pellicola è Christian, giocatore di calcio molto talentuoso, ma poco disciplinato. Il presidente della sua squadra decide così di assegnargli un tutore personale per aiutarlo a controllare la rabbia. Andrea Carpenzano interpreta il protagonista del film, il calciatore della Roma Christian Ferro; mentre Stefano Accorsi è Valerio Fioretti, tutore personale di Christian. Valerio è un insegnante che ha perso la cattedra e non segue il calcio, difatti inizialmente non conosce il calciatore. Nel cast anche Ludovica MartinoMario SguegliaCamilla Semino Favro, Anita Caprioli e Massimo Popolizio. Un film ben sceneggiato e interpretato magnificamente. Può piacere non soltanto agli appassionati di sport. (continua a leggere dopo le foto)

stasera in tv 12 dicembre

Su Rai 1 “Il campione”, mentre su Iris “Il colore viola”

Su Iris, a partire dalle 21, stasera c’è un film molto intenso. Una di quelle pellicole che va vista almeno una volta nella vita. Stiamo parlando de Il colore viola (The Color Purple) del 1985 diretto da Steven Spielberg, con protagonista Whoopi Goldberg. Del cast fanno parte anche Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey. Il film è incentrato su personaggi femminili e affronta argomenti importanti come la violenza domestica, gli abusi sessuali, l’incesto e il razzismo. Un film che bisognerebbe far vedere anche nelle scuole. Il soggetto, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker, racconta di una donna di colore, dal sud, che lotta per ritrovare la sua identità dopo quarant’anni di abusi da parte del padre, e non solo. Perché si intitola così? Il viola è il colore che richiama da sempre il dolore e la sofferenza. Non solo, è protagonista di una scena importante, quella che vede Shug e Celie in un campo di fiori viola. “Devi osservare tutto il bene e riconoscerlo nelle cose che Dio ha posto sulla terra”, dice la prima alla seconda. E da allora Celie avrà un maggior rispetto per la vita e per tutto ciò che ha da offrire. (continua a leggere dopo le foto)

stasera in tv 12 dicembre

“Telecomando io”, cosa vedere stasera lunedì 12 dicembre: la terza via “Report”

Chi invece non ha intenzione di vedere un buon film o di trascorrere la serata sintonizzato su Canale 5 per seguire il “GF Vip 7”, può ripiegare su un nuovo appuntamento di “Report”. Ampio spazio, stando alle anticipazioni del programma di Rai 3, alle vicende della Tim. La domanda è: come può un’azienda che sembrava di ferro attraversare una grave crisi? Si parlerà anche della storia del terreno di Pontida, luogo preso in affitto per la recente campagna elettorale di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Leggi anche l’articolo —> “Pinocchio” di Guillermo Del Toro su Netflix: data di uscita, cast e trama

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure