
News TV. C’è una storia che, tra tutte, ha rubato la scena sin dalla prima puntata dell’estate televisiva di Temptation Island: quella tra Alessio Loparco e Sonia Mattalia, una coppia di avvocati apparentemente impeccabile, ma che si è subito rivelata carica di tensioni e colpi di scena. È bastato un giorno nel villaggio per mandare in crisi una relazione costruita in anni di studio, carriera e convivenza. Ma cosa è successo davvero tra i due? E perché tutti parlano di loro come dei protagonisti di una soap in pieno prime time? La risposta è scritta nei falò infuocati del programma, dove amore e orgoglio si scontrano come in un’aula di tribunale senza appello.
Leggi anche: Federica Pellegrini rompe il silenzio dopo le polemiche su Sinner
Leggi anche: “In tv solo gay di regime”: la stoccata contro Cristiano Malgioglio


Alessio Loparco: il crollo nel villaggio di “Temptation Island”
Già dalle prime ore nel villaggio delle tentazioni, Alessio Loparco, 39 anni, ha mostrato segni di cedimento. “Non penso di amarla”, ha detto davanti alle telecamere, lasciando basiti telespettatori e, soprattutto, la compagna Sonia Mattalia. Come se non bastasse, ha rincarato la dose: “Forse le ho fatto la proposta di matrimonio per riconoscenza, perché mi ha aiutato con gli studi e con il lavoro.” Una frase che ha colpito come una stilettata. La reazione di Sonia è stata immediata: ha chiesto un falò di confronto immediato, ma Alessio ha preferito restare nel villaggio, evitando il faccia a faccia. Un silenzio che ha pesato come una sentenza.
Leggi anche: Cristina Plevani, a “Pomeriggio 5” l’amara ammissione dopo “l’Isola dei Famosi”

Sonia Mattalia: dal dolore alla freddezza
Nella seconda puntata, con un improvviso cambio di rotta, è stato Alessio a chiedere il confronto. Le sue parole sembravano quelle di un uomo pentito: “Ero scosso, non mi aspettavo la sua richiesta, stavo male… ho bisogno di vederla negli occhi.” Ma Sonia, ferita e lucida, ha scelto di non presentarsi. “Che si fa? Che devo fare? Adesso rifletterò. Ma io dove aspetto? In hotel? A soffrire, giustamente,” ha commentato lui, visibilmente destabilizzato. E così, mentre Alessio vagava tra i dubbi e i rimpianti, Sonia teneva il punto. Il gioco del potere si era invertito.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva