Alessio sbotta al falò davanti a Sonia
Il falò più atteso di Temptation Island si apre con Alessio e Sonia che si studiano come due avversari sul ring. Lui parte subito con la confessione: ammette di non aver ancora capito se quello che prova è vero amore o solo abitudine. Sostiene che Sonia non gli avrebbe lasciato lo spazio per riflettere davvero sui sentimenti. Insomma, una serie di dubbi che, guarda caso, esplodono proprio davanti alle telecamere.
Sonia, dal canto suo, ascolta con uno sguardo che dice tutto: delusione, stanchezza e forse anche un filo di ironia. I due sembrano lontani anni luce, anche se sono seduti fianco a fianco. Quando Filippo Bisciglia pone la domanda fatidica, la tensione si taglia a fette: “Volete tornare a casa insieme o separati?”. La risposta di Alessio non lascia spazio ai dubbi: lui decide di tornare single, lasciando Sonia a raccogliere i cocci di una storia ormai finita.
Leggi anche: Mara Venier passa a Mediaset? Indiscrezione clamorosa: ecco dove potremmo vederla

Il colpo di scena finale e le parole che fanno discutere
Sonia incassa il colpo da vera signora, anche se il dispiacere è palpabile: “Io credo di meritarmi una persona che sia sicura del suo sentimento nei miei confronti”. Una frase che sa di rivincita, ma anche di addio definitivo. E giù discussioni sul web, con fan e detrattori che si dividono tra chi applaude e chi resta senza parole.
Il viaggio di Sonia e Alessio a Temptation Island si conclude con un addio che più amaro non si può, tra rimpianti, dichiarazioni al vetriolo e una lezione di vita in diretta tv. Chissà se rivedremo mai questi due insieme… Nel frattempo, i social impazziscono e il gossip vola. Curiosità: pare che nel villaggio delle fidanzate sia già partito il toto-nuovo-amore per Sonia. Staremo a vedere.