Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Uomini e donne”, Luisa Monti ricoverata d’urgenza: le sue condizioni

“Uomini e donne”, Luisa Monti ricoverata d’urgenza: le sue condizioni

News Tv. Sono ore di apprensione e paura per i fan di “Uomini e donne”. Uno degli ex volti del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi dal 1996 è finito in ospedale. Si tratta di Luisa Monti, una delle dame più amate del programma Mediaset. È stata proprio la protagonista dell’edizione 2019 ad avere informato i suoi follower di avere avuto problemi di salute. Leggi anche l’articolo —> “Uomini e Donne”, grave lutto per l’ex protagonista Joele Milan: l’annuncio sui social

“Uomini e donne”, Luisa Monti ricoverata d’urgenza: le sue condizioni

Luisa Monti, protagonista dell’edizione 2019 della nota trasmissione di Maria De Filippi. La donna è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, come da lei stessa raccontato attraverso una serie di Instagram Stories pubblicate nelle scorse ore. La donna, che mesi fa è stata costretta ad operarsi a causa di un tumore al seno, pare sia stata colpita da una sincope. (continua a leggere dopo le foto)

Luisa Monti ricoverata d'urgenza

Brutto spavento per la nota ex dama di “Uomini e donne”

Brutto spavento per Luisa Monti, nota dama di “Uomini e donne”. “Stamattina ci siamo presi uno bello spavento. Soprattutto Salvio”, ha esordito la donna ieri 29 novembre 2022 in serata sul suo profilo Instagram, mentre si trovava in una barella del pronto soccorso. “Non riuscivo più a parlare e non riuscivo più a muovermi”, ha proseguito la dama. “Si presume che abbia avuto una sincope”, ha spiegato la dama, riferendo di aver dovuto effettuare tutti gli accertamenti del caso. (continua a leggere dopo le foto)

Malore per Luisa Monti: come sta il volto di “Uomini e donne”

“Ho fatto la tac e tutti gli accertamenti. Si presume che io abbia avuto una sincope”, ha dichiarato Luisa Monti. Si tratta di ipotesi al momento, la donna dovrà fare altri controlli. La donna ha voluto rassicurare chi le ha dimostrato molto affetto. “Sono svenuta da sveglia”, ha affermato Monti. Ma che cos’è la sincope? E perché avviene? La sincope o svenimento è una perdita di coscienza breve e temporanea da cui di solito ci si riprende in maniera completa e spontanea. Si tratta di un problema che può essere determinato da un disturbo del ritmo cardiaco come, per esempio, una bradicardia che si verifica solitamente nei soggetti anziani, o da una tachicardia solitamente più frequente nei soggetti giovani. (continua a leggere dopo le foto)

Luisa Monti ricoverata d'urgenza
Luisa Monti ricoverata d'urgenza

Che cos’è la sincope

Sul sito “Gruppo San Donato” il Dott. Amarild Cuko, Responsabile del Servizio di Elettrofisiologia e Aritmologia Clinica dell’Istituto Clinico San Rocco, suggerisce in ogni caso di fare accertamenti: “Fare una diagnosi di sincope cardiaca non è facile. La valutazione iniziale deve avvalersi di una buona anamnesi incentrata soprattutto sulla modalità di presentazione della sincope e sul contesto in cui si è verificata. Poi si esegue un esame obiettivo completo basato sulla misurazione della pressione arteriosa e di altri parametri. È obbligatorio, in questi casi, sottoporsi ad un elettrocardiogramma basale in sede di visita e, se necessario, ad un holter cardiaco ECG delle 24 ore e ad un ecocardiogramma transtoracico”. Insomma non bisogna sottovalutare il problema. Leggi anche l’articolo —> Isabella Ricci, cambia vita dopo Uomini e Donne: ecco dove vive e cosa fa

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure