Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Belve”, la confessione di Valeria Marini sull’aborto lascia tutti a bocca aperta

“Belve”, la confessione di Valeria Marini sull’aborto lascia tutti a bocca aperta

Valeria Marini aborto Belve

News Tv. Valeria Marini ha parlato dell’aborto durante la sua ospitata a Belve. Una parentesi della sua vita molto dolorosa: la showgirl ha raccontato con fatica quel tragico evento che l’ha segnata per sempre. Con le sue domande “perfide”, Francesca Fagnani è arrivata subito al dunque. La sua ospite allora piano piano ha rivelato cosa le è successo con grande emozione.

Valeria Marini parla dell'aborto a Belve

Valeria Marini parla dell’aborto a “Belve”

La showgirl ha raccontato alla Fagnani di un momento particolarmente difficile della sua vita. “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina”. La Marini è rimasta incinta all’età di 15 anni ed è stata sua madre a decidere che era meglio per lei interrompere la gravidanza. “Mia mamma l’ha fatto per il mio bene, perché comunque questo amore che avevo per questa persona non era sano, lui era violento, quindi diciamo che è stato un atto d’amore di mia madre”.

Valeria non ce l’ha con sua madre: la donna senta che lei l’ha tirata fuori da una gabbia dalla quale non sapeva come liberarsi. La Marini stava vivendo una relazione tossica con un uomo molto più grande di lei. Valeria era praticamente una bambina quando rimase incinta per la prima volta e questa fu un’esperienza tragica tanto che, come lei racconta, l’ha rimossa. “Ho cancellato dalla memoria perché ho sofferto molto sia fisicamente sia psicologicamente, sicuramente è stata una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita. Io sono contro l’aborto assolutamente”, ma ha comunque capito e approvato il gesto della madre.

LEGGI ANCHE: “Tale e Quale Show”, Valeria Marini nei panni di Madonna: fiumi di critiche per la showgirl

f

Valeria Marini, il desiderio di essere madre

Quella scelta sofferta “mi ha cambiato la vita”, racconta la showgirl a Belve. “Mia madre mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male e quindi non posso fare altro che ringraziarla”. La Marini ha spiegato che il padre del bambino era molto violento e non sarebbe quindi stato saggio proseguire con lui.

Da grande poi Valeria Marini è rimasta incinta altre due volte, durante la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori, ma ha anche avuto due aborti spontanei. “Una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare. Ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio, la sua risposta è stata: ‘E come facciamo ad andare in barca?’. Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare a un figlio”. Valeria Marini, oggi 55enne, non ha ancora abbandonato l’idea di diventare madre.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure