Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, lutto per Alessandra Celentano: il doloroso racconto

“Verissimo”, lutto per Alessandra Celentano: il doloroso racconto

News Tv. Alessandra Celentano ha parlato della morte di sua madre, un lutto che l’ha segnata profondamente, durante la puntata di sabato, 10 dicembre 2022, di Verissimo. Abituati a vederla nei severi abiti dell’insegnante di danza ad Amici, la donna si è mostrata in una veste inedita. La Celentano ha raccontato a Silvia Toffanin il dolore che ha provato quando ha perso una persona molto importante per lei. L’insegnante di ballo si è lasciata andare in un amaro sfogo: ha parlato prima del lutto poi del suo ex marito e della maternità mancata.

Verissimo, Alessandra Celentano: il dolore per la morte della madre
Verissimo, Alessandra Celentano parla del dolore per la perdita della madre

“Verissimo”, Alessandra Celentano parla del dolore per la perdita della madre

Una lunga malattia ha portato via la madre di Alessandra Celentano. Soltanto ora, dopo anni, l’insegnante di Amici riesce a parlare della dolorosa perdita. La madre era malata di Alzheimer ed è stato difficile starle vicino. “Prima facevo molta fatica, poi ho capito che parlarne è giusto perché puoi aiutare chi sta vicino a queste persone. Vanno aiutate perché è un percorso molto difficile e pesante. Conoscere questa malattia è importante”.

Dopo la malattia della madre, è arrivata anche quella del padre. “Altri dieci anni di malattia. Sono andata avanti sempre lavorando, facendo quello che dovevo fare, perché è così, ma non è stato facile. Credo che certi dolori non si riesca mai a metabolizzarli. Sono sempre presenti. Vai avanti, fai finta di niente, ma quel dolore è sempre lì. Mamma e papà mi mancano sempre, sono sempre con me, li saluto tutte le sere. Sono dolori troppo forti”. La Celentano li ha descritti paragonandoli a Sandra e Raimondo. “Litigavano come dei matti ma si amavano da impazzire”.

LEGGI ANCHE: “Belve”, Alessandra Celentano racconta la furiosa lite con Maria De Filippi ad “Amici”

La Celentano sull’ex marito e sui figli

Alessandra Celentano si è sposata per la prima volta a 40 anni. La donna ha spiegato alla Toffanin che mai avrebbe pensato di compiere un passo simile. I due ora sono separati ma in ottimi rapporti. “Ci sentiamo e sappiamo che ognuno c’è per l’altro. Un po’ l’ho trascurato per la malattia dei miei genitori, ma per tanti anni è andata bene. Mi sono sposata a 40 anni e mai avrei pensato di sposarmi, quindi mai avrei pensato di separarmi. Certamente è stato un dolore”.

Un altro dolore per la Celentano: non ha avuto figli. L’insegnante di danza ha spiegato che inizialmente avrebbe voluto diventare madre. “Da una parte mi è dispiaciuto non essere diventata mamma, dall’altra si vede che doveva andare così. Sono contro gli accanimenti, il volere un figlio a tutti i costi – ha ammesso a Verissimo -. Ci abbiamo provato per un periodo, non è successo. Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me. Tutti siamo segnati da un destino, si vede che doveva andare così”. Clicca qui per vedere l’intervista integrale.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure