Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, Valentina Persia parla del suo compagno scomparso a 42 anni

“Verissimo”, Valentina Persia parla del suo compagno scomparso a 42 anni

Verissimo Valentina Persia

News tv. “Verissimo”, Valentina Persia ricorda il compagno morto a 42 anni. Classe 1971, Valentina è una comica, cabarettista, attrice e ballerina italiana. La donna è famosa per le sue barzellette a La sai l’ultima?, programma che le ha regalato la notorietà di cui gode oggi. Ospite nel salotto di Verissimo su Canale 5, l’attrice comica si è lasciata andare ad una lunga intervista. Tra una chiacchiera e l’altra con Silvia Toffanin, Valentina Persia ha ripercorso anche i momenti più dolorosi della sua vita come appunto la scomparsa prematura del suo compagno di vita. (Continua a leggere dopo la foto)

silvia toffanin mamma

Leggi anche –> “Verissimo”, anche Silvia Toffanin in lacrime per Wilma De Angelis: il doloroso racconto della cantante

“Verissimo”, Valentina Persia ricorda il compagno morto a 42 anni

Valentina Persia, ospite a Verissimo su Canale 5, ha raccontato il dramma della morte del suo compagno Salvo, stroncato da una malattia congenita al cuore quattro anni dopo l’inizio del loro amore: “La morte di Salvo? Una cosa così non si supera mai, si cambia solo prospettiva. A oggi io continuo a parlare con lui e a sentirlo vicino. Ho vissuto un momento molto doloroso della mia vita, ma grazie a lui ho capito cosa voglia dire amare. È stato uno choc, ma oggi lo dico sorridendo perché mi ha promesso che ci sarebbe stato e continua a seguirmi. Se continuo a sorridere, lo devo a lui. Soffriva di una miocardite congenita, ogni anno insieme ha avuto un infarto, però mi aveva preparato, sapeva che sarebbe morto presto”. L’uomo se n’è andato all’età di 42 anni, un dolore che ancora è vivo nella sua mente: “Non si supera, rimane amore per sempre, si cambia la prospettiva. Continuo a parlare con lui, continuo a mandargli le mie preghiere e spero sia sempre orgoglioso di me, come credo che la tua mamma lo sarà sempre di te”. (Continua a leggere dopo la foto)

silvia toffanin

Qualche curiosità in più sulla famosa attrice comica

Valentina Persia ha iniziato la sua carriera nel 1985, nella stagione di lirica e balletto, alle Terme di Caracalla. Nel 1990 ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia nazionale di danza. Nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima?, condotta da Pippo Franco su Canale 5, giungendo alla finale. Poi nel 1995 ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte, diretta da Pietro Garinei. Tra i programmi tv a cui ha preso parte si ricordano: Sotto a chi tocca, Tintarella di luna, L’isola dei famosi 15 e Tale e quale show. Come attrice ha preso parte a diverse serie tv, tra cui: Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie 2/3, L’onore e il rispetto – Parte seconda e Sangue caldo. Infine, ha preso parte a film come: Étoile, Teste di cocco, Nicola, lì dove sorge il sole e Buona giornata.

Leggi anche –> “Verissimo”, lutto per Alessandra Celentano: il doloroso racconto

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure