Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, il racconto choc di Giancarlo Magalli: “Ho avuto un tumore”

“Verissimo”, il racconto choc di Giancarlo Magalli: “Ho avuto un tumore”

News Tv. Dopo un’anno di assenza dalla televisione torna a Verissimo Giancarlo Magalli e racconta di aver affrontato un tumore. Durante la puntata di sabato 21 gennaio 2023, il conduttore Rai si presenta in studio dalla Toffanin, visibilmente dimagrito, ma sempre con il sorriso. “Questa è la prima volta che mi si vede in televisione dopo questi mesi difficili”, esordisce così Giancarlo Magalli, che inizia il suo racconto sul tumore contro il quale ha combattuto in questi mesi difficili.

"Verissimo", l'annuncio choc di Giancarlo Magalli: "Ho avuto un tumore"
"Verissimo", Giancarlo Magalli racconta la lotta contro il tumore

“Verissimo”, Giancarlo Magalli racconta la lotta contro il tumore

“I dottori hanno detto alle mie figlie che se non mi fossi curato avrei avuto solo due mesi di vita”, ha spiegato a Verissimo l’ex conduttore Rai, che ha quindi dovuto prendere in mano la sua vita e mettere in pausa i suoi impegni per dare la priorità alla sua salute. Come ha scoperto di essere malato? “Un anno fa ho iniziato a sentire dolori alla milza, ma credevo fosse una conseguenza della caduta che ho avuto. Quando ho visto che non passava sono andato a fare degli accertamenti e hanno visto che qualcosa non andava. Ma, nel mentre, ho preso un’infezione che mi ha portato ad avere febbre a 40 e delirio: sono stato portato subito in ospedale”, ha raccontato Magalli.

LEGGI ANCHE: “Verissimo”, Jolanda Renga: “Sentirmi dire brutta mi ha fatto male”

Come sta oggi Magalli?

“Mi hanno curato con farmaci allucinogeni, non so cosa fossero, avevo delle visioni e facevo cose che non dovevo fare. Tipo una volta mi sono strappato i cateteri che avevo addosso, una cosa molto pericolosa”. I medici allora, per non doverlo legare al letto, hanno chiesto ai familiari di Magalli di stare con lui a turni, per sorvegliarlo ed evitare che si facesse male. “Dopo l’infezione, hanno scoperto che avevo un linfoma vicino alla milza”, ha aggiunto Magalli che, dopo mesi di dolore, ora racconta col sorriso quanto ha dovuto sopportare. 

“E così è stato, dopo la terapia e le chemioterapia ora sto bene. Ma ho fatto anche fisioterapia e ora ogni tanto mi faccio dei controlli”, ha spiegato il conduttore Rai, che è riuscito a superare una tremenda malattia. “Fortunatamente ora sono qui a raccontarlo, ha concluso. Per rivedere gratuitamente l’intervista integrale di Giancarlo Magalli a Verissimo clicca qui.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure