Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, Tiziano Ferro in lacrime mentre racconta il suo doloroso passato

“Verissimo”, Tiziano Ferro in lacrime mentre racconta il suo doloroso passato

Verissimo Tiziano Ferro

News tv. “Verissimo”, Tiziano Ferro in lacrime per il suo doloroso passato. Classe 1980, Tiziano Ferro è un cantautore, paroliere e produttore discografico italiano. Salito alla ribalta grazie al singolo di debutto Xdono, che ottenne il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002, è ritenuto uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo. Ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Dal 5 luglio 2021 è membro votante della giuria dei Grammy Award. L’11 Novembre 2022 ha pubblicato il suo nuovo album Il mondo è nostro e per l’occasione si è raccontato a 360° in una lunga intervista ai microfoni di Verissimo, in una puntata evento a lui dedicata. (Continua a leggere dopo la foto)

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Leggi anche –> Tiziano Ferro diventa papà di due bambini: splendido annuncio sui social

“Verissimo”, Tiziano Ferro in lacrime mentre racconta il suo doloro passato

Il nuovo disco di Tiziano Ferro è uscito l’11 novembre 2022. L’ultimo album di Tiziano Accetto miracoli risaliva al 2019 e per questo i suoi fan hanno preso la notizia con forte entusiasmo. Tra i brani che compongono Il mondo è nostro anche il primo singolo estratto La vita splendida, del quale è già disponibile anche il video ufficiale. Per questa speciale occasione, il cantautore si è raccontato a cuore aperto a Silvia Toffanin nella puntata evento di ieri 13 Novembre 2022 di Verissimo a lui dedicata, senza tralasciare nulla. A partire dall’infanzia e l’adolescenza, quando veniva emarginato e subiva bullismo “perché sfigato e grasso”, fino ai primi anni del successo.

A cuore aperto il cantante ha dichiarato: “Dicevo che ero felice, ero molto grato e sentivo quella gratitudine come qualcosa che spingeva il mio cervello e il cuore verso quest’obbligo morale di esserci e non lamentarmi, non potevo neanche dire come stavo. Sapevo che era una cosa che non capitava a tutti e mi sentivo inadeguato. Faccio canzoni, divento popolare, cosa strana per me, in più sei un cantante pop, giovane e cominciano a dirti che sei bello e bravo e io non riuscivo a crederci e mi sentivo fuori luogo. Adesso posso dirti che non l’ho vissuta bene all’epoca ti avrei detto che era tutto bello e tutto ok”. (Continua a leggere dopo la foto)

Tiziano Ferro marito
Tiziano Ferro figli

Dal coming out al diventare padre

Sulla sua omosessualità Tiziano Ferro ai microfoni di Verissimo ha dichiarato: “Subivo mobbing, tutti mi chiedevano con chi stavo, chi volevo, ogni intervista era angosciosa perché sapevo che mi avrebbero fatto quella domanda. Mi sentivo di nuovo in terza media, pensavo che sarebbe diventata di nuovo la cosa che o avrebbe iscritto all’albo degli sfigati: avevo paura e mi sentivo difettato e l’Inghilterra ha fatto diventare legge l’idea della solitudine. Lì è esploso, in peggio, il mio rapporto col bere e con l’alcol, questo annichilimento della mente”. Sulla sua lotta alla depressione ha aggiunto: “Non avevo chiesto aiuto perché non pensavo di averne bisogno, pensavo semplicemente di essere nato difettato. […] Mi sentivo come messo all’angolo, ero un sociopatico e a quel punto ho cominciato ad andare in analisi, ho abbracciato una condizione di bellezza, ho iniziato a parlare con amici e famiglia ed è stato automatico parlare con tutti”.

Tiziano Ferro, tra le lacrime e visibilmente commosso, ha ammesso di aver pensato al suicidio: “È uno dei sintomi e devi trattarlo come tale, devi capire che l’obiettivo della depressione è vederti a terra. La depressione è furba, ti convince che la zona di conforto tua, quella del dolore, vada bene così”. La rinascita è arrivata grazie all’amore. Nel 2016 ha conosciuto Victor, tre anni dopo si sono sposati e lo scorso febbraio sono arrivati i figli Andres e Margherita, la loro gioia più grande: “Quella cosa che accade contro ogni probabilità”.

Leggi anche –> Tiziano Ferro diventa papà e viene riempito di insulti: interviene Nichi Vendola

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure