Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”, le anticipazioni della prima puntata

“Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”, le anticipazioni della prima puntata

"Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso", le anticipazioni della puntata di stasera 20 ottobre 2022

News Tv. Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso, le anticipazioni della prima puntata di stasera, 20 ottobre 2022. Vincenzo Malinconico è una nuova fiction Rai. La trama è leggera ispirata al genere giallo. I personaggi sono molto umani: hanno pregi e difetti e affrontano la vita come meglio credono anche sbagliando. Come nel caso del protagonista, interpretato da Massimiliano Gallo.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso, le anticipazioni della prima puntata di stasera, 20 ottobre 2022

Di cosa parla “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”

Andrà in onda per la prima volta stasera, giovedì 20 ottobre 2022, la nuova fiction Rai. Vincenzo Malinconico nasce da un’idea di Diego De Silva, la regia degli episodi è affidata a Alessandro Angelini, lo stesso De Silva ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi che sono ispirati ai romanzi Non Avevo Capito Niente, Mia Suocera Beve e Divorziare con Stile, editi da Einaudi. La fiction andrà in onda stasera su Rai 1. In alternativa è possibile seguire le vicende di Vincenzo in streaming oppure on demand su Raiplay.

Le puntate sono 8 suddivise in 4 prime serate su Rai 1. Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, marito divorziato ma non del tutto e soprattutto un filosofo. L’ Uomo è molto intelligente ma anche molto sensibile. Senza paura, affronta la camorra a viso aperto con grande coraggio. L’ex moglie Nives lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto. Tuttavia i due sono ancora legati, lei tradisce con Vincenzo il suo nuovo marito.

Leggi anche: Sanremo 2023, Amadeus svela i nomi dei big in gara

“Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso”, le anticipazioni delle puntate di stasera 20 ottobre 2022: la trama

1×01 Un avvocato d’Insuccesso: nella prima puntata conosciamo il protagonista Vincenzo Malinconico, avvocato, modesto civilista e dalla complicata vita sentimentale. Un giorno viene nominato avvocato d’ufficio di Domenico Fantasia in arte Mimmo ‘o Burzone, accusato di essere un becchino di camorra. Intenerito dalla figlia di lui, Brooke, che gli ricorda tanto la sua Alagia, Vincenzo accetta di difendere il camorrista. In tribunale incontra Alessandra Persiano, bella avvocatessa, corteggiata da tutti e che appare attratta dalla timidezza di Vincenzo.

Durante la serata di oggi, la nuova fiction Rai terrà compagnia ai telespettatori con due puntate. Nella prima conosciamo il protagonista Vincenzo Malinconico, avvocato, modesto civilista e dalla complicata vita sentimentale. Un giorno viene nominato avvocato d’ufficio di Domenico Fantasia in arte Mimmo ‘o Burzone, accusato di essere immischiato negli affari della camorra. La figlia di lui, Brooke, lo convince con la sua dolcezza a difendere l’imputato. In tribunale incontra Alessandra Persiano, bella avvocatessa, corteggiata da tutti e che appare attratta dalla timidezza di Vincenzo.

Bruzzone viene scarcerato, Malinconico vince ma qualcosa non gli torna. Bruzzone infatti viene arrestato di nuovo, la sua scarcerazione era solo una strategia dei magistrati. Vincenzo non fa in tempo a metabolizzare il fallimento che scopre che Brooke è stata uccisa.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure