
News Tv. Fiorello ha messo in ridicolo Pierluigi Diaco durante la puntata di oggi, 3 febbraio 2023, di Viva Rai 2. Fiorello ha ripreso la scenata che il conduttore di BellaMa aveva fatto ad una donne in studio per una parolaccia che le è sfuggita. Diaco l’ha sgridata pesantemente ma subito dopo la sua ramanzina sui social si è trasformata in una scenetta divertente che in tanti hanno imitato. Tra questi anche Fiorello. Per quale motivo?


Fiorello mette in ridicolo Pierluigi Diaco: cosa ha detto a “Viva Rai 2”
Come ogni mattina, Fiorello nella sua trasmissione ha fatto in maniera ironica la rassegna stampa. Tutto ha avuto inizio quando il conduttore ha commentato la notizia della proposta segreta di pace tra Russia ed Ucraina, che dovrebbe cedere il 20% dei suoi territori a Vladimir Putin. E questa proposta pare sia stata fatta dal Presidente degli Stati Uniti Biden. “Biden, scusate, posso dire la mia? – dice Fiorello -. Ma perché non ti fai il 20 per cento di…” E da lì a poco è intervenuto il pensionato Ruggero Del Vecchio, che ha terminato la frase del presentatore con una parolaccia lasciando tutti basiti: “Di caz** tuoi!”.
Fiorello a quel punto non poteva fare altro che imitare la scenetta di Pierluigi Diaco. Cos’era successo? La signora Raffaella a “BellaMa‘”, il programma condotto da Pierluigi Diaco nel pomeriggio di Rai2, si era lasciata scappare in diretta un ingenuo “che palle che siete“. La reazione di Diaco è stata molto severa, come racconta Fanpage.it. “Oh Raffaella, non si possono dire parolacce. Te lo vieto assolutamente e mi scuso con il pubblico, chiedi scusa al pubblico. Le parolacce non si dicono, soprattutto in tv”, si è rivolto con tono severo alla sua ospite. In tanti hanno preso spunto dallo sfogo di Diaco per imitarlo, anche Fiorello. Il conduttore di Viva Rai 2 ha subito bacchettato il pensionato Ruggero Del Vecchio per la parolaccia detta. “Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?”, ha detto, ma non è finita qui.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Fiorello spiazza tutti: chi vincerà il festival

Un’altra battuta su Diaco
Ad un certo punto ha fatto il suo intervento a Viva Rai 2, Enzo Paolo Turchi, che ha parlato del famoso ballo del Tuca Tuca con Raffaella Carrà, che tanto ha fatto scandalo all’epoca. Turchi ha rivelato che all’epoca i vertici Rai hanno cercato di cacciare sia lui che la Carrà a causa del balletto giudicato provocatorio. Fiorello ha subito colto la palla al balzo per prendere in giro un’altra volta Diaco. “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco”. Subito tutti i presenti sono scoppiati a ridere.
Nonostante tutte le ridicolizzazioni di quel momento, Pierluigi Diaco si è mostrato irremovibile a riguardo. Da Fedez a Cattelan a Fiorello, nessuno ha messo in bilico la sicurezza che ha Diaco. Il conduttore infatti ha ripetuto di essere convinto di ciò che ha detto a Raffaella. “Credo che nell’Italia di oggi l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile…”