News Tv. Zelensky Sanremo 2023. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà ospite durante la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Egli interverrà durante l’ultima serata della kermesse musicale. L’annuncio ha scatenato una miriade di polemiche. A chi grida al complotto risponde Bruno Vespa, raccontato tutta la trattativa che ha portato Zelensky a Sanremo. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Guerra Russia Ucraina, Bruno Vespa fa il punto della situazione: “Pagheremo un prezzo altissimo”
Zelensky ospite a Sanremo 2023
Mancano pochi giorni all’inizio della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Per il quarto anno consecutivo il conduttore e direttore artistico sarà Amadeus. Egli sarà affiancato da Gianni Morandi e da alcuni co-conduttrici, tra le quali spiccano Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Annunciati anche alcuni ospiti, come Massimo Ranieri, Al Bano, i Ricchi e Poveri e addirittura una star internazionale con origini italiane.
Nell’ultima serata della kermesse musicale, inoltre, ci sarà l’intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L’annuncio della sua ospitata ha generato una miriade di polemiche. C’è chi grida al complotto e chi invece pensa sia di cattivo gusto. Molti altri, invece, pensano che l’intervento di Zelensky possa sensibilizzare il pubblico in merito ad un argomento molto difficile come quello della guerra in Ucraina. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: “Porta a porta”, Giorgia Meloni attacca Letta: “Parole gravissime, chieda scusa”
Bruno Vespa racconta la trattativa
Bruno Vespa, in un’intervista al Corriere della Sera, racconta la trattativa che ha portato il presidente ucraino Zelensky a Sanremo 2023. Tutto nasce dal suo viaggio in Ucraina per incontrare proprio il presidente ucraino. “Nella preparazione del mio viaggio in Ucraina – spiega Vespa – Zelensky ci ha fatto sapere che avrebbe gradito partecipare al Festival“. Raccolta la disponibilità del presidente ucraino, Vespa si è attivato con i piani alti di viale Mazzini, ne ha parlato con i vertici aziendali, poi con Amadeus ed erano tutti d’accordo. In seguito hanno deciso di collocare l’ospitata nella serata conclusiva.
Per Zelensky non si tratta di una novità, visto che finora è intervenuto ovunque abbia trovato ospitalità, anche in occasione di eventi del mondo dello spettacolo come la Mostra del cinema di Venezia, il Festival di Cannes e i Golden Globes. Bruno Vespa ha poi chiosato: “Immaginare che avremmo dovuto chiedere il permesso alla presidenza del Consiglio è surreale“.