Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia ripescata ai Mondiali, interviene la mamma di Mancini: le sue parole

La nazionale italiana di calcio – come sappiamo – è fuori dai Mondiali in Qatar. La selezione guidata da Roberto Mancini non è riuscita a classificarsi al primo posto nel proprio girone e ai play off è uscita con la Macedonia, poi sconfitta dal Portogallo. C’è ancora una piccola speranza di ripescaggio. Il ct Mancini ci crede e a quanto pare anche la mamma ci crede. In questo articolo vi riportiamo le parole della madre del commissario tecnico della nazionale italiana. (Continua dopo la foto…)

Italia fuori dai Mondiali, decisiva la sconfitta con la Macedonia

L’Italia non parteciperà ai Mondiali in Qatar, che si terranno in autunno 2022. La nazionale guidata da Roberto Mancini si è classificata al secondo posto nel proprio girone, dietro la Svizzera, ed è stata costretta a passare per i play off. Qui si è arresa al primo turno contro la Macedonia del Nord, che poi è stata battuta dal Portogallo. Per la seconda volta consecutiva, dunque, la nazionale italiana di calcio non parteciperà alla competizione mondiale. Si tratta di una disfatta per l’intero movimento, nonostante tra i due Mondiali ci sia un Europeo vinto. L’Italia ha perso anche la Finalissima contro l’Argentina con un sonoro 3-0. Il ciclo è terminato. Adesso bisogna ripartire dai giovani.

C’è però chi crede ancora nel ripescaggio per i Mondiali in Qatar. Esiste infatti una piccolissima possibilità che la nazionale allenata da Roberto Mancini possa essere ripescata nella competizione mondiale. Il commissario tecnico ci crede, così come la mamma. Di seguito vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

Italia ripescata ai Mondiali, la FIFA interviene dopo le parole del ct Mancini

Mondiali 2022, Italia ripescata? C’è ancora una possibilità

Le parole della mamma di Roberto Mancini

Anche la mamma di Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, si è espressa in merito ad un possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali: “È  quasi impossibile che succeda, lo so, però i miracoli tante volte accadono e potrebbe anche capitare”. Per essere ripescata, l’Italia deve sperare nell’espulsione o nella sospensione di una nazionale europea qualificata per i Mondiali in Qatar. Tale condizioni si può verificare in caso di ingerenza della politica nella Federazione locale o di discriminazione dei diritti umani.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure