Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Matteo Bassetti ha ricevuto nuove minacce e insulti da parte dei no-vax 

Il Professor Matteo Bassetti è un esperto in malattie infettive. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995, si è specializzato in Malattie Infettive presso l’Università di Genova nel 1999 ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Malattie Infettive e Trapianti d’Organo nel 2004. In questi ultimi due anni, l’Italia lo ha conosciuto a causa del Covid-19. Spesso l’infettivologo è in Tv per parlare dell’ormai famoso virus che ha drasticamente cambiato la nostra vita. Matteo Bassetti è finito di nuovo nel mirino dei no-vax ed ha ricevuto altre minacce. (Continua a leggere dopo la foto)

matteo bassetti covid 19

Matteo Bassetti ha ricevuto nuove minacce di morte e insulti da parte dei no-vax

Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, è finito di nuovo nel mirino di no vax. Questa volta i suoi “haters” si sono spinti oltre, realizzando 35 telefonate sul numero personale di Bassetti, che era stato condiviso sui social network, tra cui Telegram. Raggiunto dai microfoni dell’AGI, Bassetti ha dichiarato: «Hanno condiviso ancora una volta il mio numero di telefono su una chat Telegram, domani sarò in procura per denunciare questo episodio. I reati contestati dai magistrati sono pesanti. Si tratta di stalking e minacce, ma quello che mi fa rabbia è che mi sento lasciato solo: dopo 6 mesi avrei voluto vedere qualcuno a processo. Continuerò a denunciare insieme al mio avvocato. La Digos e la polizia postale stanno facendo un lavoro egregio. Sarebbe importante mandare un messaggio forte a difesa dei medici che lavorano per lo Stato e per la campagna vaccinale». (Continua dopo la foto)

bassetti l'aria che tira

Il messaggio lanciato dall’infettivologo sui social

Qualche giorni fa, sulla propria pagina Instagram, Matteo Bassetti  ha raccontato di aver ricevuto una quantità enorme di insulti e minacce di morte (vai al post): «Trovo assolutamente sbagliato e controproducente continuare ad invitare nelle varie trasmissioni televisive esponenti del mondo no vax. Dopo la mia partecipazione a Zona Bianca di ieri dalla quale me ne sono andato per evitare di continuare ad ascoltare tesi e posizioni pericolose e talvolta folli, ho ricevuto una quantità enorme di insulti, minacce di morte e attacchi meschini a me e ai miei famigliari. Purtroppo questi sono gli unici argomenti di cui la maggioranza dei no vax dispone: violenza, pressappochismo, anti-scienza e complottismo. Chi gli dà spazio sbaglia». 

Covid in Italia, Matteo Bassetti parla del Green Pass: la sua previsione per l’estate

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure