Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Covid-19, il virologo Pregliasco introduce un nuovo consiglio per non infettarsi: le sue parole

Covid-19, il virologo Pregliasco introduce un nuovo consiglio per non infettarsi: le sue parole

Intervistato nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, il famoso virologo Fabrizio Pregliasco lancia un nuovo allarme. Dopo gel, mascherine e distanziamento, il medico introduce un nuovo consiglio per evitare il contagio da Covid-19. Fino ad adesso nessuno ci aveva mai pensato. Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta. (Continua dopo la foto…)

Chi è Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco è il Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma. Pregliasco si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ad Orientamento in Sanità Pubblica e in Tossicologia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.

Ha iniziato a lavorare come Assistente Medico Igienista nel 1987 alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS di Cesano Boscone e poi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario. Grazie al suo contributo, la struttura ha visto un notevole aumento del fatturato annuale. Nel 2015 approda in qualità di Direttore Sanitario d’Azienda all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali e nel 2016 ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica. (Continua dopo la foto…)

Fabrizio Pregliasco, il terribile annuncio: “Ho ricevuto una lettera con un proiettile”

“Non dica stron***e”. Lite furiosa in diretta tv, Pregliasco perde le staffe

Il consiglio per non infettarsi

Il virologo Fabrizio Pregliasco è stato ospite nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, in onda su Rai Radio 1. Il medico ha introdotto un nuovo consiglio per non infettarsi. Secondo lui le cravatte non devono essere più indossate: “Non la porto e c’è un motivo la cravatta raccoglie germi ed è vettore di possibili infezioni, in luoghi come gli ospedali in questo periodo non andrebbe usata. E poi la cravatta appartiene a uno stile vecchio, ormai superato”.

Pregliasco ha inoltre lanciato un monito sulle mascherine: “La mascherina dovrà rimanere un aiuto, come gli occhiali da sole, da usare al bisogno in particolare per le persone fragili o se stiamo vicino a persone fragili”. Secondo lui la pandemia non è ancora finita e il virus “probabilmente diventerà endemico con un andamento ciclico, seguendo le stagioni, come le onde di un sasso lanciato in uno stagno, digradanti. Salvo l’insorgenza di nuove varianti”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor