La risposta di Bianca Berlinguer
Al momento Bianca Berlinguer, padrona di casa del programma, ha scelto di non rispondere alla critica. La giornalista, reduce dalla chiusura della stagione del suo talk, ha salutato il pubblico senza menzionare direttamente il commento di Celentano. Il suo È sempre Carta Bianca, dopo il passaggio da Rai 3 a Rete 4, ha mantenuto intatta la propria identità editoriale, puntando su un dibattito serrato tra ospiti della politica e dell’attualità.
Nonostante le polemiche, la trasmissione ha conquistato una propria fetta di pubblico, complice anche l’ormai riconoscibile stile diretto della conduttrice. Il ritorno in onda è previsto per settembre, e non è escluso che, nel frattempo, si torni a discutere delle parole del Molleggiato.
Leggi anche: ”Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sempre più vicini”: la reazione di Madonia, rumor bomba
Un ritorno in tv ancora lontano
Chi spera in un nuovo show firmato Celentano, dovrà probabilmente aspettare ancora. Nonostante le tante indiscrezioni, l’artista non sembra intenzionato a rimettersi sotto i riflettori in prima persona. L’idea di un rientro c’è stata, ma non ci sono ancora le condizioni giuste. La tv italiana, intanto, continua a cambiare, e il pubblico non smette di chiedersi se prima o poi Celentano deciderà di rientrare in scena.
Nel frattempo, le sue parole bastano a smuovere le acque. E se la sua critica a È sempre Carta Bianca ha colpito nel segno, è solo la conferma che, anche senza apparire, Celentano resta una voce capace di farsi sentire.