Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Adriano Celentano contro Giuseppe Conte per una frase su Renzi: caos sui social

Adriano Celentano contro Giuseppe Conte

Personaggi Tv. Adriano Celentano contro Giuseppe Conte per una frase su Renzi: il cantante fa chiarezza sui social. Adriano Celentano protagonista di un “caso” politico dopo un commento su Giuseppe Conte. Il cantante si era espresso in merito alla frase del leader del Movimento Cinque Stelle su Renzi, nel dettaglio la seguente: “Lo invito a parlare ai cittadini qui nel Sud del Reddito di cittadinanza. Lui fa la guerra ai poveri. Venga qui senza scorta”. Queste parole hanno scatenato Adriano Celentano, il quale ha detto la sua attraverso Instagram. Poco dopo il cantante però è stato criticato e così è intervenuto di nuovo per chiarire il suo pensiero. (Continua a leggere dopo la foto)

Adriano Celentano contro Giuseppe Conte
Adriano Celentano Instagram

Adriano Celentano contro Giuseppe Conte per una frase su Renzi: caos su Instagram

Attraverso un lungo post su Instagram, Adriano Celentano si era scagliato contro Giuseppe Conte per una frase su Matteo Renzi. Il famoso cantante italiano, in un primo momento, ha commentato così le parole del Leader del M5S: “Volevo solo dirvi che quando un politico vuol convincervi che la sua verità è quella giusta, lo potete capire non solo dai movimenti del viso, gli occhi, la bocca e del corpo, ma soprattutto dalle circostanze in cui essa viene pronunciata. Per esempio, non è difficile capire che la frase pronunciata a Palermo da Giuseppe Conte, quando riferendosi a Renzi ha detto: ‘Venga qui senza la sua scorta’ non solo ha detto una colossale stron*ata, ma quel che più preoccuperà i suoi elettori saranno i toni mafiosi con i quali ha condito la sua miserabile frase”. Queste parole hanno scatenato un po’ di caos sui social e così il Molleggiato è intervenuto di nuovo per fare chiarezza. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Adriano Celentano, la verità sul rapporto con Alessandra, la maestra di “Amici”

Giuseppe Conte
Matteo Renzi

La spiegazione del Molleggiato

Dopo aver scatenato il panico sui social con il suo intervento nello scontro tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi, Adriano Celentano ha fatto chiarezza attraverso Instagram: “Ciao ragazzi, non sembra ma vi apprezzo anche quando mi criticate, perché ho visto che lo fate con garbo e questo è bello perché sbarra la strada a quegli SPUTASENTENZE che si rifiutano di capire per non approfondire. Perché si sa che l’approfondire può nascondere la pericolosa ipotesi che si possa anche cambiare idea…E cambiare idea non è un reato. Si, forse io ho un po’ esagerato quando parlavo di ‘colossale strozzata’, ma era solo un colore rafforzativo sulla frase infelice di Giuseppe Conte quando rivolto a Renzi lo invitava a Palermo senza scorta. Una frase inequivocabile dalla quale (almeno per me) si capiva una cosa sola: che se Renzi si fosse presentato da solo, senza scorta, un calcio nelle pa**e non glielo toglieva nessuno. Una frase quella di Conte che poteva anche risultare un’offesa per i palermitani. Certo, detta a Venezia avrebbe avuto un altro significato. Oltre tutto a me Conte, anche se non condiviso niente di quello che dice, mi è simpatico e devo dire che a ‘Piazza pulita’ mi è piaciuto per come si è destreggiato”.

Leggi anche –> Adriano Celentano parla di elezioni su Instagram: commenti infuocati

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure