Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Al Bano, la rivelazione su lui e Romina lascia senza parole

Al Bano, la rivelazione su lui e Romina lascia senza parole

Personaggi Tv. Al Bano ad un certo punto della sua vita è stato costretto ad andare via dall’Italia, insieme a Romina Power. Il cantante, che sarà uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023, ha rivelato durante un’intervista che ad un certo punto della sua vita ha dovuto scappare dal nostro paese per mettere in salvo la sua carriera e quella di Romina. Cosa era successo?

Al Bano via dall'Italia con Romina Power: il motivo
Al Bano via dall'Italia: la rivelazione su lui e Romina Power

Al Bano via dall’Italia: la rivelazione su lui e Romina Power

Il cantante pugliese ha raccontato a Libero quotidiano, in un’intervista dedicata alla sua ennesima partecipazione a Sanremo, che ad un certo punto della sua vita ha lasciato l’Italia per cercare fortuna all’estero. Perché ha dovuto farlo? Perché in quegli anni se voleva sfondare nel mondo della musica, avrebbe dovuto schierarsi politicamente. Ma per fortuna si rivelò essere una scelta azzeccata.

“Io e Romina Power siamo stati costretti a emigrare all’estero e fu un colpo di fortuna: in Francia abbiamo venduto, con la canzone We’ ll live it all again, un milione di copie, poi Dialogo ha avuto successo in tutto il mondo. Negli anni ’70, un certo tipo di potere discografico e politico ha fatto fuori gran parte degli artisti che andavano forte ma non si allineavano. E hanno vissuto anni bui. Ho conosciuto artisti che si schieravano politicamente, in quegli anni, soltanto per vendere dischi. Io mai”, ha rivelato Al Bano con orgoglio.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Al Bano si scaglia su Madame: «Bella botta di pubblicità per lei»

Al Bano al Festival di Sanremo: tra novità e vecchi ricordi

Il cantante di Cellino San Marco parteciperà anche quest’anno al Festival di Sanremo, ma con una novità. Sarà protagonista della serata di mercoledì 8 febbraio, insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri per una esibizione speciale che raccoglierà tutti i loro grandi successi. “Gianni e Massimo sono due uomini veri e due amici. E poi il Festival è un’iniezione di adrenalina, regala sempre un brivido speciale, mi fa tornare ragazzo e dà un senso alla vita”, ha raccontato Al Bano.

Il cantante ha partecipato al Festival per ben quindici edizioni. Il Sanremo più bello, però, per lui resta con Romina Power: “Quello che ho vinto con lei nel 1984 con Ci sarà: raccogliemmo 3.900.000 voti”. Con Romina adesso i rapporti rimangono deboli ma Al Bano non esclude altre esibizioni insieme. “Se ci sarà l’occasione torneremo sul palco insieme. Magari all’Arena di Verona. La musica unisce e la gente vuole rivederci insieme sul palco per farsi delle domande”, ha raccontato il cantante.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure