
Personaggi TV. Benedetta Rossi è una delle blogger più amate del web, Su Instagram conta 4,6 milioni di follower e il suo canale youtube, Fatto in casa da Benedetta ha 3,14 milioni di iscritti. Nei suoi video crea piatti semplici ma d’effetto e fa sembrare semplice cucinare qualsiasi cosa. Siamo abituati a vederla sorridente e con il pollice all’insù, ma non in lacrime per problemi familiari. Eppure qualche giorno fa la food blogger più famosa d’Italia ha perso un componente importante della sua famiglia, zia Giulietta. Su Instagram Benedetta ha condiviso con i fan il suo stato d’animo. (continua)
Leggi anche: Grave lutto per Benedetta Rossi: la notizia è straziante
Leggi anche: Benedetta Rossi, mai vista cosi: si fa fatica a riconoscerla

Il messaggio di addio di Benedetta Rossi a zia Giulietta
Il 4 agosto Benedetta Rossi dava l’annuncio su Instagram della morte di sua zia Giulietta di 99 anni: “leri sera Zia Giulietta ci ha lasciato. Non ho fatto in tempo a darle un ultimo saluto, come avrei voluto e mi sento terribilmente in colpa per questo. Stavo tornando a casa da Milano dove sto registrando il nuovo programma TV e mancavo da quasi due settimane. Lei mi stava aspettando ed era curiosa di sapere le ultime novità perché era orgogliosa di me..ma non sono riuscita a raccontargliele di persona.
Dopo nonna se n’è andato un altro pilastro della mia vita. Vorrei scrivere tante cose ma oggi non riesco. L’unico pensiero che mi rasserena è immaginare che adesso lei e nonna sono di nuovo insieme a farsi compagnia”.
Qualche giorno dopo Benedetta ha pubblicato un video in cui si mostra alle lacrime agli occhi e racconta il suo stato d’animo. “Spero che quello che sto per dire possa, in qualche modo, essere utile a qualcuno di voi. Sono stati due colpi durissimi. Loro erano due colonne della mia vita e sono state sempre presenti durante tutto il mio percorso. Ora che non ci sono più devo andare avanti cercando di trasmettere il loro esempio e i loro valori, ma questo video è soprattutto per comunicare che mi sento tanto fragile, smarrita e spaventata”, ha detto la food Blogger. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Benedetta Rossi, la bellissima notizia riempie di gioia i cuori dei fan
Benedetta in lacrime sui social
La cuoca non si nasconde e si mostra in tutta la sua fragilità mentre racconta il dolore degli ultimi giorni, dopo aver perso zia Giulietta e nonna a otto mesi di distanza l’una dall’altra. “Sui social siamo tutti sorridenti, tutti siamo forti, vincenti, tutti hanno vite perfette da ostentare: io in questo mondo dove tutti sgomitano per avere un po’ di popolarità in questo momento mi sento estremamente inadeguata. Non ce la faccio a dirvi che è tutto ok quando non è così, non ce la faccio a sorridere quando avrei voglia di piangere, non ce la faccio a mettere una maschera perché non è nella mia natura. Ho paura per mille motivi e ho capito che non mi devo vergognare per come mi sento perché non c’è nulla di sbagliato”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Benedetta Rossi si lasciata andare ad un lungo sfogo su Instagram: cos’è successo

Poi una piccola lezione per i suoi fan: “Anche se sui social si tende sempre ad ostentare sicurezza, a mostrare solo successi, quello che voglio comunicare è che la vita vera non è affatto così. La realtà prima o poi ci mette davanti alle nostre insicurezze, alle nostre sconfitte e non c’è niente di male ad ammetterle, a mostrarle e se necessario a chiedere aiuto…abbiamo il diritto di essere fragili”