Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bianca Berlinguer nei guai, la frase manda fuori di testa Pier Silvio: caos a Mediaset

PERSONAGGI TV. Bianca Berlinguer, la celebre conduttrice televisiva e giornalista, è finita al centro di una controversia che ha coinvolto anche Pier Silvio Berlusconi e ha gettato luce su tensioni e contrasti nell’ambito di Mediaset. Una semplice frase è stata sufficiente a scatenare il caos, ma cosa si cela dietro questo scontro e quali sono le implicazioni per il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento?

Leggi anche: Myrta Merlino, il dramma vissuto in famiglia: cos’è successo

Leggi anche: “La sua morte…”: Myrta Merlino, choc a Pomeriggio 5

Il caso Bianca Berlinguer

Nelle calde ore più recenti, l’atmosfera a Mediaset è diventata rovente, scossa dalle parole apparentemente innocue ma potenzialmente esplosive pronunciate dalla conduttrice televisiva Bianca Berlinguer durante una trasmissione in diretta. Le sue dichiarazioni, seppur condite di condizionali, hanno scatenato una serie di eventi che hanno fatto tremare l’intera azienda e portato a un vero e proprio caos nell’ambito dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo.

Le parole di Carmelo Caruso

Il giornalista Carmelo Caruso ha dipinto un quadro apocalittico delle conseguenze delle parole di Bianca Berlinguer. Nel suo articolo per l’edizione odierna de Il Foglio, Caruso ha sottolineato che le affermazioni della conduttrice non sono passate inosservate, in particolare agli occhi dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. “La Rai la riprenderebbe domani, Mediaset la riporterebbe stasera,” ha scritto Caruso, mettendo in luce la delicatezza della situazione.

Una delle accuse mosse a Bianca Berlinguer è quella di un eccessivo controllo, descritto da Caruso come un “studio terrorizzato.” Secondo quanto riportato, questa situazione di tensione sarebbe stata causata in parte dal comportamento di Berlinguer, che sembra esigere una gestione molto attenta e precisa. “Operatori terrorizzati, parrucchieri che rischiano di essere passati per le unghie,” scrive Caruso, evidenziando un clima di insicurezza nell’ambiente lavorativo.

Leggi anche: “Fro*io, ric***ione”. Bianca Berlinguer, choc in diretta Tv: cos’è successo

Leggi anche: Uomini e Donne, la furiosa lite e poi la minaccia: cos’è successo

La frase manda fuori di testa Piersilvio

Il momento critico che ha scatenato ulteriori tensioni è avvenuto quando Concita De Gregorio, un’altra figura di spicco nel mondo dei media, ha salutato Bianca Berlinguer nello studio chiedendole come stesse affrontando la nuova esperienza a Mediaset. La risposta di Berlinguer, “Eh, insomma. Bisogna anche ambientarsi in una azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata, per trentaquattro anni,” sembra aver suscitato una reazione negativa dall’alto.

Il contratto “faraonico”

La controversia si è ulteriormente complicata alla luce del contratto di Bianca Berlinguer, descritto come “faraonico” da alcune fonti. La conduttrice avrebbe ottenuto un contratto da seicentomila euro e la possibilità di invitare chi desiderasse come ospiti, tra cui Concita De Gregorio e Andrea Scanzi, due figure non strettamente legate all’ambiente di Mediaset. Quest’ultimo, come riportato da Caruso, percepirebbe un cospicuo cachet di 1500 euro a puntata, per un collegamento da casa.

Leggi anche: Flavio Briatore irriconoscibile a Carta Bianca e spaventa la Berlinguer

La controversia riguarda anche il costo elevato della produzione dei programmi televisivi. Mentre il programma “Cartabianca” di Bianca Berlinguer su Rai3 aveva un costo di circa 56 mila euro a puntata, la cifra richiesta per la produzione di programmi simili a Mediaset sembra raggiungere cifre incredibilmente elevate, rischiando di superare i 20 mila euro solo per gli ospiti.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure