Personaggi tv. Claudio Amendola, spaventoso investimento nella notte: poi la verità. Classe 1963, Claudio Amendola è un attore, conduttore televisivo, regista e sceneggiatore italiano. Fra pochi giorni tornerà in tv su Canale 5 con una nuova serie intitolata Il Patriarca. La storia racconterà le avventure del potente narcotrafficante Nemo Bandera, che quando scopre di essere malato dovrà decidere chi sarà l’erede più adatto a succedergli negli affari. La decisione ricadrà tra i figli, Nina e Carlo, e la filgia di primo letto, Lara. In queste ore un video di un investitimento nel cuore della notte a Roma, dove era presente anche l’attore, ha lasciato tutti quanti senza parole: vediamo cosa si nasconde dietro questo “incidente”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Claudio Amendola a “Belve” svela quanto ha guadagnato con “I Cesaroni”
Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri, perchè è finita: spunta una clamorosa indiscrezione
Leggi anche: “Il patriarca”, su Canale 5 in autunno arriva la nuova fiction con Claudio Amendola
Leggi anche: “Verissimo”, lo scioccante racconto di Claudio Amendola: “L’infarto mi ha cambiato la vita”
Claudio Amendola è “Il Patriaca”: la scena dell’investimento fa gelare il sangue
Un investimento per le strade di Roma ha impressionato gli ignari passanti e gli abitanti della zona che non erano a conoscenza del fatto che si trattasse di una scena de Il Patriarca, la serie prodotta da CamFilm e in onda su Canale 5 a partire da venerdì 14 aprile 2023. Il video è effettivamente impressionante, con una persona che viene messa sotto da un’auto mentre attraversa le strisce pedonali.
Nessun incidente, ma semplice finzione: la produzione si è avvalsa di uno stunt-man per rendere il più possibile credibile la scena. Sul set de Il Patriarca era presente anche Claudio Amendola, che è il protagonista della nuova fiction Mediaset. Dopo essersi assicurato che lo stunt-man e il professionista alla guida dell’auto stessero bene, Amendola ha aiutato l’attrice Chiara Ricci a rialzarsi da terra: “Sono scene che mettono agitazione ma sono molto contento, sembrava vera… anche per lo stunt-man, poverino!”. (Continua a leggere dopo la foto)
L’attore parla della nuova serie tv
Durante l’intervista alle pagine di Rolling Stone, alla domansa “Veniamo a Il patriarca. Interpreti un imprenditore, Nemo Bandera, che ha costruito il suo impero, in Puglia, a colpi di illeciti e compromessi. Onestamente, questo particolare non mi ha sdegnata e nemmeno stupita, come se la corruzione fosse prevedibile nel momento in cui si parla di imprenditoria al Sud. Siamo ormai tutti disillusi o sono solo io a essere un po’ stronza?”, Claudio Amendola ha risposto: “Secondo me il punto non è tanto la disillusione. Il fatto è che oggi la criminalità ha cambiato aspetto: ha una facciata onesta, imprenditoriale, di grandi investimenti, i figli dei boss studiano all’estero e tornano con lauree importantissime e prendono in mano aziende che nel frattempo sono diventate floride. Non a caso il nuovo crime non è per forza ambientato nei tuguri e nelle basse periferie, e anche questo si vede bene nella fiction”.