Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, l’anniversario più difficile: “Senza Eleonora è cambiato tutto”

Personaggi TV. Sembrava una favola moderna, quella tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Una storia d’amore nata sotto i riflettori, cresciuta lontano dal clamore e coronata con un matrimonio da sogno a Forte dei Marmi. Ma oggi, a un anno da quel sì tanto atteso, il loro anniversario ha un sapore diverso. Un’assenza pesa come un macigno su ogni ricordo: quella di Eleonora Giorgi, mamma di Paolo, venuta a mancare pochi mesi fa. Un dolore che non ha colpito solo un figlio, ma un’intera famiglia che attorno a lei aveva costruito un equilibrio, una quotidianità fatta di affetto e presenza.

Leggi anche: Clizia Incorvaia, la straziante rivelazione sulla relazione con Paolo

Leggi anche: Elodie e la presunta crisi con Iannone: arriva la reazione di lui

Il vuoto lasciato da Eleonora Giorgi: parole che feriscono e curano

Intervistata dal settimanale Gente, Clizia Incorvaia ha aperto il cuore raccontando senza filtri quanto la scomparsa dell’attrice abbia inciso sulla vita della coppia. “Ha influito moltissimo su di noi”, ha dichiarato. Eleonora era parte integrante del loro presente, una nonna presente e una madre ancora più vicina. “Il dolore lacerante di lasciarla andare e di non averla più accanto a noi ci ha messi a dura prova”, confessa Clizia, che non nasconde le difficoltà incontrate nei mesi successivi.

Ma proprio in quella sofferenza, racconta l’influencer, si è fatta strada una consapevolezza profonda: l’amore, se nutrito con cura, può diventare rifugio anche nei momenti più bui. “Abbiamo capito che va alimentato anche di fronte a una sofferenza che ti spezza il cuore e le ali”.

Un anniversario dolceamaro, tra nostalgia e gratitudine

Il primo anniversario di matrimonio sarebbe dovuto essere un momento di festa, e in parte lo sarà. Ma per Clizia e Paolo, quest’anno, la gioia si mescola inevitabilmente al dolore. Quelle nozze, celebrate un anno fa con l’intento preciso di permettere a Eleonora di prendervi parte, assumono oggi un significato ancora più profondo. Un gesto d’amore, prima ancora che un rito.

“Ci manca tanto”, ammette Clizia, “ma questi mesi ci hanno reso ancora più uniti e consapevoli di quanto siamo forti insieme”. Le parole di Eleonora continuano a vivere nei loro gesti, nei loro progetti: “Godetevi la vita, coltivate ogni giorno il vostro amore”, ripeteva sempre. Un mantra che oggi è diventato la loro bussola quotidiana.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure