Personaggi tv. Dario Maltese farà parte della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. Il noto giornalista del Tg5 rivestirà i panni di opinionista nel reality show di Canale Cinque al fianco di Sonia Bruganelli. Scopriamo insieme maggiori dettagli e curiosità sulla sua vita per conoscerlo meglio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Beatrice Luzzi, dopo il “Gf” sgancia la bomba su due concorrenti: “Cosa hanno fatto”
Leggi anche: Perla Vatiero, piovono critiche dopo il “Grande fratello”: il motivo
Dario Maltese, la carriera: dal Tg5 a “L’Isola dei Famosi”
Dario Maltese ha un solido background lavorativo che lo ha visto coinvolto come inviato speciale in diversi programmi Mediaset e nel curare interventi in diretta dall’estero. È principalmente riconosciuto per la sua conduzione nell’edizione serale del TG5. Il suo ingresso in Mediaset risale al 2001, quando ha firmato il suo primo contratto per Tgcom e Mediasetonline, inizialmente come redattore. Nel corso degli anni, ha ampliato il suo ruolo diventando un collaboratore prezioso come inviato e, nel 2006, ha fatto il suo ingresso anche nella redazione politica del TG5 e nella redazione esteri. Oltre alla sua attività di conduzione del telegiornale, Dario Maltese si è dimostrato un talento versatile anche come scrittore. Nel 2023, ha pubblicato il libro “Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia”. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto riconoscimenti importanti, tra cui il premio Ischia nel 2003, destinato ai giornalisti under 35 delle testate online, in memoria di Angelo Rizzoli. Quest’anno il noto giornalista rivestirà il ruolo di opinionista al fianco di Sonia Bruganelli nella nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. (Continua a leggere dopo la foto)
Dario Maltese, età, origini, studi
Scopriamo alcune curiosità su Dario Maltese, uno dei volti noti che farà parte della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” nei panni di opinionista. Maltese, 47 anni, è nato il 13 febbraio 1977 sotto il segno dell’Acquario e ha radici siciliane, essendo originario di Erice, in provincia di Trapani. Nonostante la sua visibilità mediatica, l’aspetto privato di Maltese rimane avvolto nel mistero, con poche informazioni disponibili sulla sua famiglia e la sua infanzia, poiché il giornalista si è sempre dimostrato molto riservato su questi dettagli. Tuttavia, emergono alcuni aspetti del suo percorso accademico: Maltese ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Il tema della sua tesi, “La pay-tv in Italia sviluppi e prospettive con l’avvento della piattaforma digitale”, suggerisce il suo interesse per il mondo televisivo. Attualmente, Maltese lavora come giornalista e conduttore del TG5, ma si prepara a intraprendere una nuova avventura come opinionista televisivo. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva