Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eleonora Giorgi e il tumore, qual è la speranza di vita

Personaggi tv. Eleonora Giorgi e il tumore, qual è la speranza di vita – Dopo l’annuncio a “Pomeriggio Cinque”, Eleonora Giorgi ha rilasciato un’intervista al «Corriere della sera», in cui ha parlato a cuore aperto della sua malattia. Alla popolare attrice è stato diagnosticato un tumore al pancreas: «Mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione». (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Eleonora Giorgi rivela: “Due anni fa i primi sintomi”. Come ha scoperto della malattia

leggi anche: Eleonora Giorgi, il tumore e la dedica del figlio Paolo

Eleonora Giorgi e il tumore: qual è la speranza di vita

Si tratta di adenocarcinoma al pancreas. Una diagnosi pesante: «Credevo che avessi problemi polmonari. Sono stata miracolata, perché l’ho scoperto per tempo per via di una serie di circostanze fortuite», ha spiegato Eleonora Giorgi. «Avevo un forte raffreddore, il 26 ottobre, 5 giorni dopo il mio settantesimo compleanno, mi sono ritrovata a fare la mammografia. In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse. “Già che ci sono farei una lastra”, ho detto all’ecografista. E quell’angelo: “Signora prenoti una tac”. L’esame ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due frastagliati. Lo pneumologo mi ha prescritto una Pet che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas. Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi ora avrei un anno e mezzo di vita davanti. Invece la biopsia ha detto che dopo la chemioterapia potrò operarmi», ha poi proseguito. Insomma la speranza di vita per l’attrice è buona: dalle sue parole si può dedurre che ha ancora molti anni davanti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alex Schwazer, la terribile notizia per lui al Gf: tutti provati

Leggi anche: “Grande Fratello”, il pubblico inferocito con Garibaldi

Eleonora Giorgi, che malattia ha: qual è la sua speranza di vita

«All’inizio ho pensato in modo egoista che se dovevo morire, beh pazienza: ho vissuto una vita incredibile e invecchiare non mi piace per nulla. Poi mi sono guardata intorno e ho visto i miei figli Andrea e Paolo addolorati, ho sentito il loro grande amore: tra le cose positive di questo momento c’è l’essere al centro dei loro cuori», ha dichiarato l’attrice. (continua a leggere dopo le foto)

L’attrice tornerà a parlare a “Pomeriggio 5”: “Voglio dare coraggio a chi combatte come me”

Eleonora Giorgi ha spiegato poi perché ha deciso di parlarne apertamente: «Myrta Merlino, poco prima dell’inizio della trasmissione mi ha fatta sentire benvoluta. Avevo quel macigno nel cuore e ho pensato: “Forse qui posso chiedere al mio pubblico tutto l’amore di cui ho bisogno”». L’attrice ha detto pure che tornerà in trasmissione: «Sì, perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure