Personaggi tv. “Non le è andata giù”. Cinzia Th Torrini sbotta: il retroscena clamoroso su “Elisa di Rivombrosa”. Dopo il faccia a faccia tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander al “GF Vip 8”, riguardo al presunto ruolo rubato della marchesa Lucrezia in «Elisa di Rivombrosa», interviene sulla spinosa questione anche la regista della serie in costume. Cinzia Th Torrini, famosa per altre fiction come «La Certosa di Parma», «Terra Ribelle» e «Pezzi Unici», ha smentito la versione della gieffina e ha svelato un retroscena inedito sui provini. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Alfonso Signorini al GF, l’annuncio sulla guerra commuove il pubblico
Leggi anche: “GF 2023”, Beatrice presa in giro da Garibaldi: la sua reazione è da applausi
“Elisa di Rivombrosa”, Cinzia Th Torrini sbugiarda Beatrice Luzzi: il retroscena clamoroso
“Ti hanno anche doppiata. Hai avuto bisogno di una doppiatrice o sbaglio?“, ha domandato Beatrice Luzzi nel confronto al «GF Vip 8», screditando Jane Alexander. Massimiliano Varrese ha preso le difese di quest’ultima e ha definito la Luzzi una “cattiva persona e non professionista”. Nelle ultime ore su TikTok è intervenuta anche la nota doppiatrice Lilli Manzini: “Beatrice si è lamentata del ruolo che le avrebbero sottratto di Elisa di Rivombrosa. Dice che Jane Alexander non era adatta per il fatto che è stata doppiata. Non è che se un’attrice italiana viene doppiata significa che non sa recitare. Anche perché Sophia Loren che è una grandissima attrice è stata doppiata spesso e volentieri e volentieri dall’attrice stessa. Non è che si sia mai lamentata del doppiaggio. E non è successo solo a Sophie Loren, ma anche a Claudia Cardinale e tante altre grandi attrici”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Jane Alexander senza freni: la confessione sull’intimità spiazza tutti
Leggi anche: GF 2023, la notizia choc su Garibaldi: cosa c’è dietro il suo interesse per Beatrice
Scontro al “GF Vip 8” tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander: interviene anche la doppiatrice Lilli Manzini
“Io non parteggio né per lei, né per Jane, ma sono per il doppiaggio. Vi assicuro che il doppiaggio è una cosa in più quando si tratta di interpretazione. Se è stato ritenuto opportuno che Jane Alexander fosse doppiata è una decisione della produzione, del regista. Però non per questo Jane Alexander non andava bene per il suo ruolo. Magari non aveva la voce adatta, ma non significa proprio nulla. Si è bravissimi attori anche quando si è doppiati. Quindi non ha senso dire che un attore non è bravo se viene doppiato. Si tratta soltanto di scelte e basta”, ha proseguito Lilli Manzini. Ed è intervenuta sul caso anche la regista di «Elisa di Rivombrosa» Cinzia Th Torrini, che su «TAG24» ha detto: “Beatrice Luzzi non la considerai per Elisa di Rivombrosa, credo non le sia andato giù. La lettera e quanto detto da Jane è tutto vero, le ho anche spiegato chi erano le altre due artiste arrivate ai casting finali. Non è vero quanto dichiarato da Beatrice”. (continua a leggere dopo le foto)
“Elisa di Rivombrosa”, Cinzia Th Torrini smentisce la gieffina: “I provini li faccio in prima persona”
“Io i provini li faccio in prima persona e per quel ruolo ne ho viste 150 e lei non era tra la rosa di quelle che avevo scelto. Credo che a lei non sia andato giù non aver fatto Elisa di Rivombrosa, la sua è stata una polemica fuori luogo e che avrebbe potuto evitare”, ha dichiarato sempre Cinzia Th Torrini. La regista, come riferisce anche il sito «Biccy», ha poi concluso: “Molti attori vengono doppiati da altri perché spesso non possono ridoppiarsi per motivi di lavoro, in quel caso l’accento di Jane non andava bene per il personaggio e quindi abbiamo optato per quella soluzione”.