Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alfonso Signorini al GF, l’annuncio sulla guerra commuove il pubblico

alfonso signorini

Personaggi TV. È andata in onda ieri, una nuova puntata del Grande Fratello ed in apertura, Alfonso Signorini ha voluto mandare un messaggio di solidarietà per le vittime palestinesi che muoiono ogni giorno a causa della guerra scoppiata in Israele.

Leggi anche: “GF Vip 8”, Anita Olivieri esplode in lacrime davanti a tutti: cos’è successo

Leggi anche: “GF 2023”, Beatrice presa in giro da Garibaldi: la sua reazione è da applausi

Alfonso Signorini, l’annuncio sulla guerra in Israele

Giusto continuare a vivere ma abbiamo il dovere di ricordare“, ha detto Alfonso Signorini nella puntata di ieri sera lunedì 9 ottobre del GF, in riferimento alla guerra Hamas-Israele. Il conduttore ci teneva a dedicare uno spazio alle vittime di questa strage che ancora non si è conclusa.

Siamo qui, facciamo il nostro lavoro e lo facciamo con grande piacere ma non possiamo fare a meno di ricordare quello che sta succedendo in Israele. Le immagini forti arrivate in questi giorni ci preoccupano, richiamano alla memoria l’11 settembre, il Bataclan, la guerra in Ucraina. Ci sono civili che hanno tutto il diritto di vivere. Vero che la guerra lì dura da 70 anni, ma è altrettanto vero che questa guerra apre un nuovo scenario, i ragazzi che festeggiavano una festa ebraica, oggi non ci sono più o sono stati strappati ai loro affetti. Non possiamo cancellare quelle immagini, le grida, non possiamo cancellarle.” (continua dopo la foto)

Leggi anche: Antonella Clerici sta male, l’annuncio sui social preoccupa i fan

La guerra in Israele

È salito a 687 il bilancio delle vittime palestinesi dopo i raid israeliani. Sabato 7 ottobre c’è stato un attacco a sorpresa da parte dei miliziani al Nova Music Festival, il festival di musica elettronica celebrava la Natura per la festa ebraica del Sukkot nei pressi del kibbutz di Reim, a ridosso del confine con la Striscia di Gaza. Sarebbero 260 i giovani pacifisti che hanno perso la vita nel deserto. la risposta di Israele non ha tardato ad arrivare ed è stata molto potente.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure