Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Enrico Oldoini, addio allo storico regista: esplode la bufera dopo la sua morte

Enrico Oldoini polemica annuncio morte

Personaggi tv. Enrico Oldoini, addio allo storico regista: esplode la bufera dopo la sua morte. Classe 1946, Enrico Oldoini è stato uno sceneggiatore e regista italiano. L’uomo si è spento a Roma il 10 maggio 2023. L’annuncio è stato dato durante la cerimonia dei David di Donatello da Carlo Conti e il pubblico gli ha tributato un lungo applauso. Come regista è ricordato soprattutto per i cinepanettoni e per aver realizzato sul piccolo schermo il grande successo di Don Matteo. Nel frattempo sui social sono scoppiate diverse polemiche sull’annuncio della morte del regista da parte di Carlo Conti. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Lutto nella tv italiana, è morto lo storico regista

Leggi anche: Lutto nella famiglia più famosa d’Italia: il corpo senza vita dell’attrice trovato così

Enrico Oldoini polemica annuncio morte

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio, muore in seguito ad un malore

Leggi anche: Sport Italiano in lutto, addio alla campionessa azzurra: aveva solo 34 anni

Enrico Oldoini, polemica sull’annuncio della morte del regista: Carlo Conti nel mirino

È morto lo sceneggiatore e regista Enrico Oldoini. Aveva 77 anni appena compiuti: era nato a La Spezia il 4 maggio 1946 ed è morto ieri sera a Roma. La notizia è stata data durante la cerimonia dei David di Donatello da Carlo Conti e il pubblico gli ha tributato un lungo applauso. Purtroppo subito dopo su Twitter è scoppiata una vera e propria polemica sull’annuncio fatto da Carlo Conti sulla morte del noto regista Enrico Oldoini. In molti, infatti, hanno notato una certa fretta del conduttore nel dare la notizia per poi passare subito ad altro. Una mancanza di delicatezza che il pubblico Rai non si sarebbe mai aspettato dall’amato volto noto.

Tra i vari commenti si legge: “La imbarazzante serata, decisamente bistrattata, si chiude con la breve notizia della scomparsa di Enrico Oldoini e un minuto dopo con Carlo Conti che ricorda “I migliori anni” venerdì. Ma che male ha fatto il cinema???” e ancora: “Carlo Conti: “Purtroppo dobbiamo dare la brutta notizia della scomparsa di Enrico Oldoini…”𝓣𝔀𝓸 𝓼𝓮𝓬𝓸𝓷𝓭𝓼 𝓵𝓪𝓽𝓮𝓻…“Ricordatevi che venerdì c’è la mia trasmissione!””. Non ci resta che attendere una replica del diretto interessato. (Continua a leggere dopo la foto)

carlo conti mania

Qualche curiosità in più sul regista

Enrico Oldoini è morto a Roma il 10 Maggio 2023 all’età di 77 anni. Dopo essersi laureato alla Sapienza ha studiato presso l’Accademia d’Arte Drammatica senza però diventare mai attore ma lasciando il segno con grandi successi al box office e d’ascolto come regista e sceneggiatore. L’esordio dietro la macchina da presa è avvenuto nel 1984 quando ha diretto Adriano Celentano e Renato Pozzetto in Lui è peggio di me. Per il piccolo schermo, oltre a Don Matteo, ha firmato tra l’altro anche due stagioni di Dio vede e provvede con Angela Finocchiaro, Un passo dal cielo e Provaci ancora prof!

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure