News tv. In lacrime in diretta Francesco Gabbani, attimi delicati al TG1: cosa è successo – Ospite della puntata di oggi, martedì 5 settembre 2023, di “Tg Uno Mattina Estate”, è stato Francesco Gabbani. L’artista, in collegamento con Giorgia Cardinaletti, ha ripercorso la sua straordinaria carriera. Ad un certo punto, il cantautore toscano non è riuscito a trattenere l’emozione.
Leggi anche: Gerry Scotti, botta e risposta sui social: “Mai piaciuto”
Leggi anche: Belen Rodriguez dà spettacolo al battesimo del figlio di un’amica di Elio Lorenzoni: beccata così
Francesco Gabbani commosso da Giorgia Cardinaletti: lo sfogo-fiume spiazza
Francesco Gabbani ospite di Giorgia Cardinaletti su Rai 1 ha ricordato i momenti più significativi del suo percorso nel campo musicale: decisive per lui le due vittorie al Festival di Sanremo, la prima nel 2016 nella categoria Giovani con “Amen” e la seconda nel 2017 tra i Big con “Occidentali’s Karma”. Il cantante ha spiegato di aver pianto molto al momento del trionfo: “Si, e ancora oggi rivedendo il video di quel momento faccio fatica a trattenere le lacrime”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, la notizia choc sul tronista Cristian: come ha reagito lui
Leggi anche: Antonella Clerici, la triste notizia dopo il nubifragio: il dramma in casa
Francesco Gabbani ospite da Giorgia Cardinaletti: tanta fatica per arrivare al successo
“La vittoria al festival è arrivata dopo tanti anni di impegno e abnegazione nella musica. Quando ho sentito l’annuncio della vittoria, ho provato un senso di liberazione, perciò ho pianto”, ha dichiarato poi Francesco Gabbani nell’intervista al “Tg1 Mattina Estate”. Giorgia Cardinaletti gli ha chiesto poi se è vero che la prima telefonata, subito dopo aver lasciato il palco dell’Ariston finita la premiazione, l’ha fatta alla mamma. “Si, sei informatissima”, ha risposto l’artista. “L’ho sentita solo gridare e dopo 5-6 secondi di urla ho messo giù il telefono”, ha dichiarato Gabbani e Cardinaletti è esplosa in una fragorosa risata.“Quella è stata una chiamata intensa diciamo, poi ovviamente l’ho richiamata e ci ho parlato”, ha aggiunto il cantautore, che è cresciuto in un negozio di strumenti. La musica è sempre stata infatti la sua grande passione. (continua a leggere dopo le foto)
L’artista aveva pensato di smettere di cantare
Non sono mancate le difficoltà, intorno ai trent’anni, Gabbani aveva addirittura pensato di smetterla di fare il cantante e di dedicarsi soltanto alla scrittura di testi. Il toscano aveva deciso di non proseguire più come cantante, ma di lavorare solo come autore di canzoni per altri artisti. A fargli cambiare idea il suo agente, che ascoltato il brano “Amen”, gli ha detto: “Francé, questa puoi cantarla solo tu”. Da lì, sono arrivati i successi, da “Viceversa” a “La versione dei ricordi”: Gabbani non si è fermato più.