Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lo scontro tra Italia e Francia secondo Fiorello: come ridicolizza Macron

Lo scontro tra Italia e Francia secondo Fiorello: come ridicolizza Macron

Francia, scontro con Italia sul tema migranti: l'ironia di Fiorello

Personaggi Tv. Nelle ultime ore ha fatto scalpore la notizia sullo scontro tra Italia e Francia sul tema migranti: risponde Fiorello ironizzando sulla questione. Lo showman ha ridicolizzato un presunto battibecco tra la Meloni e Emmanuel Macron, il presidente della Francia. Il video di Fiorello è diventato virale e sta divertendo veramente tutti.

Fiorello ridicolizza la Francia sul tema dei migranti

Fiorello ridicolizza Macron dopo lo scontro sui migranti tra Italia e Francia

Lo scontro tra Italia e Francia è nato da un episodio che riguarda i migranti. Una nave di migranti è attraccata in Francia, che non aveva la minima intenzioni di accoglierli: ci ha pensato la Germania alla fine, a gestire i profughi. “La nave Ocean Viking è la prima nave di una Ong che abbia mai attraccato in Francia con 230 migranti. Questo ha generato una reazione molto dura nei confronti dell’Italia che ha fatto entrare quasi 90mila emigranti” dall’inizio dell’anno, ha affermato la Meloni. La leader di Fratelli d’Italia ha già mostrato la volontà di cambiare la questione dei migranti in Italia. “Cosa fa arrabbiare? Il fatto che l’Italia deve essere l’unico porto di sbarco per i migranti del Mediterraneo? Questo non c’è scritto in nessun accordo”, ha riferito la Meloni all’Ansa. Ci ha pensato Fiorello a smorzare la notizia con la sua inconfondibile ironia.

Leggi anche: Rai, Rosario Fiorello al posto del Tg1? Per i giornalisti è subito protesta

Lo scontro Italia Francia secondo Fiorello

Fiorello interpreta una scenetta dove legge un quotidiano e riferisce la notizia dello scontro tra il presidente francese e Giorgia Meloni. Ma lo fa a modo suo in un divertente video. “Emmanuel Macron minaccia: ritiro l’ambasciatore e vi restituisco Carla Bruni. Risponde Giorgia Meloni: e io vi rimando Marco Materazzi”. Il riferimento è alla testata data dal campione Zinedine Zidane a Materazzi nella finalissima dei Mondiali del 2006, vinta dagli azzurri.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure