Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Franco Gatti, oggi i funerali del cantante dei Ricchi e Poveri: forte commozione in chiesa

Franco Gatti, oggi i funerali del cantante dei Ricchi e Poveri: forte commozione in chiesa

Franco Gatti funerali oggi

Personaggi Tv. Franco Gatti funerali, oggi l’addio al cantante dei Ricchi e Poveri. Forte commozione durante l’ultimo saluto al ‘baffo’ dei Ricchi e Poveri, scomparso improvvisamente a 80 anni martedì scorso. Questa mattina, 20 Ottobre 2022, alle 11.30 un lungo applauso ha accompagnato, nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, l’addio al musicista sulle note di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, suo cantante preferito. Tantissimi i Vip presenti al funerale di Franco Gatti insieme a parenti e amici. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Addio a Franco Gatti: le cause della morte del cantante dei Ricchi e Poveri

Franco Gatti funerali, oggi l’addio al cantante dei Ricchi e Poveri

Questa mattina, 20 Ottobre 2022, una folla di persone alle 11.30 si è radunata davanti la chiesa di San Siro a Genova Nervi per i funerali di Franco Gatti. La salma è stata accompagnata in chiesa da un lungo applauso sulle note di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, suo cantante preferito. Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. Tra i presenti anche Pupo che ha definito i Ricchi e Poveri “gli Abba” italiani e che per loro aveva scritto Sarà perché ti amo. Momento toccante durante il discorso della moglie di Franco, Stefania, che ha dichiarato: “Il suo regalo più grande sono state le ultime parole che mi ha detto: ti amo e ti amerò sempre e adesso ha raggiunto Alessio”. Il ragazzo è scomparso tragicamente nel 2013. A salutare Gatti c’erano anche tutti i Ricchi e Poveri (Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena). (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole del parroco e le parole della nipote Vittoria

Durante l’omelia padre Mauro ha descritto così Franco Gatti: “Le farfalle non hanno voce, ma quando volano fino al cielo sussurrano libere e tu Franco lo avrai fatto con Gesù chiedendo di portarti da Alessio. Ci mancherà la sua modestia e la sua disponibilità, era una grande persona, ma ci sarai ogni volta che ascolteremo una canzone dei Ricchi e Poveri”. La nipote Vittoria, a nome della famiglia, ha letto un messaggio: “Per noi parenti era famiglia, era lo zio, l’essere un cantante famoso veniva dopo. Ogni volta che tornava a casa da una tournée quando gli chiedevamo come va rispondeva sempre andante con brio”. I Ricchi e Poveri lo hanno ricordato così: “Non ci son parole per raccontare il nostro dispiacere. Lo ricordiamo e lo porteremo sempre nel nostro cuore, una persona elegante, serena e onesta, era soprattutto un uomo onesto. Siamo molto commossi”.

Leggi anche –> Avete mai visto la figlia di Franco Gatti? Ecco il rarissimo scatto insieme al papà

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure