PERSONAGGI TV. In seguito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, il celebre cantante Gianni Morandi ha voluto inviare un messaggio di speranza alla popolazione tramite un post su Instagram. Nel suo toccante messaggio, Morandi elogia la tenacia e la creatività degli Emiliano-Romagnoli.
Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna: la regione in ginocchio per il maltempo
Leggi anche: Alluvione in Italia, il climatologo avverte gli italiani: cosa sta per accadere
Gianni Morandi su Instagram: il messaggio all’Emilia Romagna
L’Emilia Romagna, negli ultimi giorni, è stata duramente colpita da un grave alluvione che ha provocato ingenti danni e disagi alla popolazione locale. In un momento così difficile, Gianni Morandi ha scelto di condividere un messaggio di speranza e di incoraggiamento, evidenziando le straordinarie qualità degli abitanti dell’Emilia Romagna. Attraverso un post su Instagram, Morandi ha esaltato l’ingegno e la determinazione degli Emiliano-Romagnoli, descrivendo la regione come una terra benedetta da Dio, destinata a dar vita a eccellenze e prodotti di fama mondiale. Il cantante ha menzionato le icone dell’industria automobilistica come Ferrari, Maserati e Lamborghini, i marchi di successo come Ducati e Barilla, il rinomato formaggio Parmigiano Reggiano e persino l’azienda biomedicale Emilia Romagna Medica. Morandi ha anche evidenziato il contributo della regione nel campo della musica, citando artisti di fama internazionale come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, Laura Pausini e Cesare Cremonini.
Leggi anche: Alluvione nelle Marche, il padre di Mattia: “Terribile il momento del ritrovamento”
Leggi anche: Alluvione Marche, l’ultimo saluto del padre al piccolo Mattia
“L’ Emilia Romagna è quel pezzo di terra voluto da Dio“
Il messaggio di Gianni Morandi ha suscitato un grande apprezzamento e ha rappresentato una luce di speranza per la popolazione dell’Emilia Romagna, che sta affrontando le difficoltà causate dall’alluvione. Ecco infatti che il canale ha scritto sui social: “L’ Emilia Romagna è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani-Romagnoli sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Liga, Zucchero, Laura Pausini, Cremonini e tanti altri… Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un’azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano, e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti..“
“Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali.” FORZA BOLOGNA. FORZA ROMAGNA. FORZA EMILIA ROMAGNA. NOI POSSIAMO CADERE MA CI ALZEREMO PIÙ FORTI DI PRIMA. NOI NON MOLLIAMO MAI❤ È troppo bella per non condividerla. Un grazie a chi l’ha pensata e scritta”.