
PERSONAGGI TV. Andrea Piazzolla durissimo contro Javier Rigau. L’assistente di Gina Lollobrigida sostiene che l’ex marito spagnolo della diva “Va in televisione a dire che lui quando aveva 15 anni ha messo incinta Gina Lollobrigida e in seguito c’è stato un aborto”. Secondo il factotum avrebbe anche mentito ripetutamente su varie questioni. Andiamo a capire quali sarebbero le accuse.
>> Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla rinuncia alla sua eredità: incredibile colpo di scena

La lotta tra Andrea Piazzolla e Javier Ragu continua
La lotta tra Andrea Piazzolla e Javier Rigau atta a guadagnarsi il patrimonio di Gina Lollobrigida continua. Qui non si tratta solo di denaro ma anche di rispetto, a detta loro, della memoria e dell’immagine della diva che man mano si sta deteriorando. In ogni caso, Rigau ha più volte dichiarato pubblicamente di aver intrattenuto una relazione sentimentale e sessuale con l’attrice quando lui era addirittura minorenne. Addirittura che, da questa relazione la Lollobrigida sarebbe rimasta in stato interessante intorno alla metà degli anni 70.
>> “Domenica In”, Andrea Piazzolla ricorda Gina Lollobrigida: le sue parole sconvolgono il pubblico

Piazzola ha fatto i compiti a casa e asfalta Rigau
Secondo Andrea Piazzolla, questa notizia oltre a danneggiare la privacy e l’immagine di Gina Lollobrigida è anche totalmente falsa e priva di fondamento. A riprova di ciò, Piazzolla dichiara: “Sono in possesso di documentazione scritta arrecante stralci di un interrogatorio risalente all’otto maggio del 2013 in cui Rigau, rispondendo alle domande dei pm Terracina e Calabretta, dichiara di aver conosciuto la signora Lollobrigida nel 1984 ovvero quando la diva aveva 57 anni (una gravidanza per una cinquantasettenne del 1984 risulta estremamente improbabile se non addirittura impossibile) e lui, nato nel 1961, non era affatto minorenne ma ne aveva 23”.

L’interrogatorio a cui Andrea Piazzolla si riferisce è tratto dal processo in cui Rigau era imputato per truffa ai danni della signora Lollobrigida in relazione al matrimonio per procura contratto ad insaputa dell’attrice. Qui Javier Rigau è stato assolto. Perché, essendo vigente il solo effetto religioso e non quello civile delle nozze, non si è verificato un reale danno economico al patrimonio della diva.
Rigau sarebbe un truffatore e Gina Lollobrigida non è stata l’unica vittima
Andrea Piazzolla rincara la dose, e dichiara che le azioni dello spagnolo rispetto alla vicenda di Gina Lollobrigida, sono copiose. Infatti ci sarebbero prove documentali anche del fatto che Rigau avrebbe raggirato e ingannato altre donne non più giovani per interessi economici e a tale riguardo il factotum della Lollobrigida dichiara: “Possiedo denunce nei confronti di Rigau che avrebbe truffato altre signore in maniera analoga a quanto ha fatto con Gina facendole contrarre un matrimonio per procura a sua insaputa”.
Il devoto assistente di Gina Lollobrigida trova anche una testimoniata attiva in questa vicenda. Secondo quindi il testimone di Piazzolla “Javier Rigau non è mai stato interessato ad intrecciare relazioni amorose con una donna perché aveva un altro orientamento sessuale e la sua intenzione era solo quella di sposare la Lollobrigida per diventarne il vedovo, entrare in possesso dell’ appartamento di Monaco, essere riconosciuto come marito e poi vedovo della diva negli Stati Uniti ed eventualmente poterne sfruttare l’immagine attraverso libri, interviste, etc.”
>> Gina Lollobrigida, a chi spetta la sua eredità? Le testimonianze su Andrea Piazzolla