Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho perso anche te”. Lutto per Carlotta Mantovan, l’addio commosso

Carlotta Mantovan

Personaggi Tv. “Ho perso anche te”. Lutto per Carlotta Mantovan, l’addio commosso. Sembrava un giorno come tanti, e invece per l’ambiente Rai è arrivata una nuova batosta: un dolore profondo, intimo, che ha scosso anche chi, da casa, aveva imparato a voler bene a certi sorrisi che bucano lo schermo. A stringersi nel lutto, la conduttrice e giornalista Carlotta Mantovan, figura elegante e riservata della televisione italiana, che dopo anni difficili sembrava aver ritrovato una fragile serenità. E invece, una notizia inaspettata ha riaperto una ferita mai del tutto rimarginata.

Una fotografia condivisa su Instagram, due donne che si guardano e ridono. Nessuna didascalia esplicita, solo parole che colpiscono come un pugno nello stomaco: “Annichilita dal dolore mi trovo senza parole… oggi perdo anche te, sorella mia.” Parole che raccontano molto più di quanto sembri, e che svelano una storia di amicizia profonda, dolore e legami che vanno oltre la televisione.

Leggi anche: Lutto nella musica italiana: ha lavorato con Vasco e i più grandi

Leggi anche: “Non voglio più vederlo”. Enrico Mentana ai ferri corti con La7, scontri e tensioni in rete: il retroscena

Carlotta Mantovan e Claudia Adamo
Claudia Adamo, addio alla meteorologa Rai

Lutto per Carlotta Mantovan

Negli occhi di Carlotta Mantovan, il pubblico ha visto spesso un riflesso di malinconia. La giornalista e conduttrice ha affrontato nel 2018 la perdita devastante del marito, Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente per un’emorragia cerebrale. Un dramma che ha segnato la sua vita e quella della figlia Stella, allora ancora molto piccola.

Negli anni successivi, Mantovan si è allontanata dai riflettori, scegliendo un’esistenza più appartata, prima in Francia e poi con sporadiche apparizioni pubbliche in Italia. Proprio quando sembrava che il tempo stesse facendo il suo mestiere – quello di smussare il dolore – è arrivata un’altra notizia tremenda.

Leggi anche: Dramma tremendo per l’ex Serie A: il figlio di 10 anni in coma irreversibile

Leggi anche: Nozze vip per l’ex di “Uomini e Donne”: bufera per l’abito di lei

Carlotta Mantovan

Claudia Adamo, volto della meteorologia Rai

A lasciare un vuoto incolmabile è stata Claudia Adamo, meteorologa e responsabile di Rai Meteo dal 2018, scomparsa all’età di 51 anni. Nata a Roma, laureata in Fisica dell’atmosfera all’Università di Tor Vergata, aveva proseguito gli studi con un dottorato a Ferrara. Il suo percorso professionale l’aveva portata a collaborare con enti prestigiosi come il Cnr e persino la Nasa, prima di approdare a SkyTg24, dove ha lavorato per oltre dieci anni, diventando un volto affidabile e rassicurante per il pubblico.

Alla Rai, Claudia era molto più che una professionista competente: era stimata, amata, punto di riferimento per colleghi e telespettatori. Il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, ha annunciato la sua morte con un messaggio diffuso nella tarda serata di ieri, lasciando attonito il mondo dell’informazione e della meteorologia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure