Personaggi TV. Il principino George, il primo figlio di Kate Middleton e del futuro re, William, sabato 22 luglio compierà 10 anni. Un particolare interessante è saltato fuori nel certificato di nascita del bimbo. Pare che al momento dell’iscrizione del piccolo George al registro anagrafico, da parte dei genitori, ci sia stato un problema relativo al lavoro del principe e della principessa di Galles. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Leggi anche: Kate Middleton, la più bella delle notizie in famiglia
Leggi anche: Principe Harry, il triste racconto su William: cosa ha rivelato nel libro “Spare”
Il dettaglio nel certificato di nascita del principe George
Sabato 22 luglio si celebrerà il compleanno del principe George, che compierà 10 ani. Come succede a noi comuni mortali, anche per la royal family, la legge prevede che ogni volta che nasce un bambino, questo lo si deve registrare e far rilasciare un certificato come atto pubblico. E in ogni certificato di nascita, anche quello di George riporta il nome completo, la data di nascita, il luogo in cui è nato, ovvero il St Mary’s Hospital, e chi era colui che faceva richiesta, cioè il principe William. Esiste anche una sezione in cui viene richiesto il lavoro della madre. Pare che la risposta scelta dai reali sia stata: “Principessa del Regno Unito”, così come ha fatto scrivere William per sè: “Principe del Regno Unito” anche se all’epoca era un pilota di elicotteri nella RAF e avrebbe potuto usare quella descrizione.
Al momento della trascrizione, però l’occupazione di Kate suscitò un pò di confusione, dato che al momento della nascita del primo figlio lei non era ancora principessa, ma duchessa di Cambridge. Per fortuna a fare chiarezza è il tabloid inglese The Mirror, che spiega come Kate sia diventata principessa subito dopo il matrimonio con William, però al momento della stesura del certificato di nascita, il suo titolo di duchessa aveva la precedenza. Dunque, il certificato di nascita del principe George non è del tutto corretto. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Kate Middleton, battuta pesante su di lei: scoppia la bufera
Il futuro re George
William e Kate sono molto protettivi nei confronti dei loro 3 figli George, Charlotte Louis. È per questo motivo, che al loro primogenito hanno nascosto che un giorno, dopo la morte del nonno e dei genitori sarà lui il nuovo re d’Inghilterra. La scelta di tenerlo all’oscuro finora era stata fatta per proteggere la sua innocenza e fargli vivere un’infanzia “normale”. Il principe George raggiungerà tra qualche giorno il suo primo traguardo, continuerà a vivere gli anni della sua infanzia in totale spensieratezza, o il suo modo di vedere il mondo cambierà definitivamente?