Personaggi tv. Iva Zanicchi, il drammatico annuncio sulla malattia che ha colpito la sua famiglia – Recentemente l’abbiamo vista giudice a «Il cantante mascherato» e ancor prima concorrente a «Ballando con le stelle», ambedue su Rai 1 e condotti da Milly Carlucci. Ad 83 anni Iva Zanicchi, amatissima dal pubblico per la sua genuinità, ha ancora voglia di mettersi in gioco. In un’intervista concessa al settimanale «Chi», diretto da Alfonso Signorini, la popolare cantante ha confidato però di avere un peso sul cuore. L’Aquila di Ligonchio ha svelato che c’è un grande dolore nella sua vita.
Leggi anche: Iva Zanicchi pronta a dire addio alla tv? Cosa ha rivelato
Leggi anche: “Zona bianca”, Iva Zanicchi choc: il grave gesto contro Maurizio Costanzo
Iva Zanicchi parla a cuore aperto della malattia del marito Fausto Pinna
Iva Zanicchi con la solita sincerità che la contraddistingue ha raccontato a «Chi» che c’è qualcosa che la preoccupa terribilmente: la malattia del marito Fausto Pinna, con cui è sposata da ben trentotto anni. La cantante per la prima volta ha raccontato come i due stanno affrontando il delicato momento: “Fausto non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, imbarazzo in studio: cosa ha detto Iva Zanicchi su Gianni Morandi
Leggi anche: “Domenica In”, Iva Zanicchi gaffe su Mina: pubblico senza parole
Nella vita della cantante c’è un grande dolore
La stessa Iva Zanicchi ha spiegato di non stare benissimo. La cantante si è sottoposta pochi giorni fa ad un’operazione alla schiena, poiché aveva un problema serio ad una vertebra: “Io ho la schiena rotta. Insomma, adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere”. L’incidente l’ha segnata particolarmente come ha raccontato lei stessa sui social ai suoi sostenitori. (continua a leggere dopo le foto)
Iva Zanicchi e Fausto Pinna insieme dal 1986
Nel corso dell’intervista a “Chi” Iva Zanicchi ha raccontato di essere stata sempre fedele al marito: “Gli sono stata fedelissima, anche se di occasioni ne ho avute, mentre mio marito non mi ha tradita mai, nemmeno con il pensiero, me l’ha giurato”. I due stanno insieme dal 1986, si sono conosciuti lavorando al disco “Care colleghe”. Fausto Pinna è sardo d’origine ed è nato nel 1950. 72 anni, è un importante produttore musicale, con decenni d’esperienza dietro le quinte. Durante la sua carriera il marito della Zanicchi ha collaborato con grandissimi nomi del panorama musicale italiano.