
Personaggi Tv. Ivano Marescotti malattia sintomi. Il mondo dello spettacolo colpito da un grave lutto: è morto il celebre attore Ivano Marescotti. La notizia è stata annunciata ieri ed ha gettato tutti nello sconforto. Marescotti era stimato da tutti nell’ambiente ed ha preso parte a moltissimi film e serie televisive. L’attore è scomparso all’età di 77 anni a causa di una brutta malattia. (Continua…)
Leggi anche: Ivano Marescotti ha deciso di ritirarsi dalle scene a 73 anni: fan sconvolti

Ivano Marescotti, i sintomi della malattia che l’aveva colpito
Ivano Marescotti è morto all’età di 77 anni a causa di una brutta malattia. La notizia è stata annunciata ieri ed ha gettato tutti nello sconforto. Marescotti era molto stimato nell’ambiente. Il pubblico apprezzava molto le sue doti attoriali. È stato protagonista di film e serie televisive di successo. Da un po’ di tempo non appariva in pubblico. Marescotti stava combattendo contro un brutto male, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.
L’attore, infatti, è morto a causa di un tumore. I tumori maligni rappresentano la seconda causa di morte in Italia, subito dopo le malattie cardiovascolari. La loro incidenza è in costante aumento, anche se, al giorno d’oggi, quasi la metà dei tumori risultano curabili. È importante beccarlo in tempo per bloccare tempestivamente la sua crescita all’interno del nostro corpo. Per questo motivo è molto importante non sottovalutare alcuni segnali inviati dal nostro organismo. Non esistono sintomi specifici, ma i più comuni sono: stanchezza, perdita di peso involontaria, febbre, ittero, sudorazione notturna, prurito, dispepsia. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Ivano Marescotti si sposerà con una sua allieva: lei è molto più giovane dell’attore

Chi era Ivano Marescotti
Ivano Marescotti è un famoso attore, nato a Villanova di Bagnocavallo, in provincia di Ravenna. Si è diplomato al Liceo artistico ed ha lavorato all’Ufficio Urbanistico della sua città, prima di dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione. Nel corso della sua carriera ha preso parte ad oltre 130 produzioni. È stato protagonista in “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata” e soprattutto in “Johnny Stecchino”. È stato nel cast anche di moltissime fiction di successo, come “Un medico in famiglia”, “Màkari”, “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti”.
